Venerdì 8 novembre 2024 – ore 20.30
Auditorium scuola “G. Zanella” via Trento – Arzignano (Vi)
Rassegna 2024/25 – MASCHERE
Il VERO VOLTO DELLA MODA
Quando è nata l’abitudine di cambiare il guardaroba due volte l’anno? Nel 1678 inizia un vorticoso giro che è arrivato a produrre 100 miliardi di capi in un anno. Ma non si tratta di una produzione a costo zero, né per noi né per il pianeta: è un processo che genera inquinamento e ingiustizia. Quello che indossiamo costa più di quello che paghiamo e sta rendendo il mondo un posto peggiore.
Da ‘pentito di moda’ a co-fondatore di WRÅD, Matteo Ward è un attivista imprenditore, vicepresidente di Fashion Revolution Italia, promotore di varie iniziative presso la Commissione Europea e conduttore della docuserie JUNK – Armadi Pieni, co-prodotta da Sky Italia e Will Media.
Presenterà il suo recentissimo libro Fuorimoda! e ci racconterà qual è il reale costo ambientale e sociale del sistema moda.
INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
É obbligatoria la prenotazione inviando una mail con nome, cognome e numero di partecipanti (al massimo5 posti per prenotazione) all’indirizzo: eventi.madonnetta@gmail.com o inquadrando il Qr-code sul manifesto.