MANIFESTO DEL CAMBIAMENTO
Una mostra che accende una luce sui sogni dei ragazzi di oggi
Dal 7 al 9 novembre
dalle 14.00 alle 18.30
Spazio espositivo al Teatro Mattarello
Le opere di 12 maestri di fama internazionale ( Cataldi, Cattelan, Ceroli, Isgrò, Jodice, Napoleone, Paladino, Pistoletto, Plessi, Pomodoro, Scianna, Strazza) ‘rappresentano’ le parole che giovani sconosciuti (studenti, migranti, cantautori, docenti …) hanno scelto per definire il cambiamento in atto nel nostro tempo e nelle nostre società. Un progetto artistico d’eccezione per riflettere sul passaggio di testimone tra generazioni e sul potere della parola e dell’immagine.
Progetto di Giovanni Caccamo
Curatrice della mostra: Micol Forti, storica dell’arte.
Sarà presente al Teatro Mattarello nella serata di venerdì 8 novembre. Studiosa di arte moderna e contemporanea, dirige la Collezione d’Arte Contemporanea dei Musei Vaticani.
Nel 2016 è stata rinnovata la nomina di Consultore del Pontificio Consiglio della Cultura ed è membro della Consulta Femminile permanente dello stesso Dicastero.
E’ stata la curatrice del Padiglione Vaticano alla 56a Biennale d’Arte di Venezia nel 2015 e Direttore esecutivo del primo Padiglione Vaticano alla 55a Biennale d’Arte di Venezia del 2013.