Il Sindaco di Arzignano, Alessia Bevilacqua, e il Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza, Riccardo Masiero, comunicano che sono stati effettuati dalla Polizia Locale di Arzignano, controlli mirati sulla corretta gestione dei rifiuti urbani.
Sono stati riscontrati dei conferimenti errati presso i punti di raccolta di via Diaz e vicolo Rizzetto dove non era stata fatta una corretta separazione dei rifiuti ed erano stati conferiti in giorni diversi da quelli stabiliti per il ritiro differenziato. Inoltre, è emersa la presenza di documentazione sensibile, che ha permesso di risalire ai responsabili dei conferimenti irregolari.
Sono state elevate due sanzioni amministrative ai sensi dell’art. 8 comma 2 del regolamento comunale per la gestione dei rifiuti.
Le violazioni comportano una multa di 200 euro ciascuna per i trasgressori identificati.
I trasgressori sono:
Una donna di 26 anni, residente a Castano Primo (MI).
Un uomo di 40 anni, residente ad Arzignano (VI).
Abbandono di rifiuti: due persone multate
Il sindaco Alessia Bevilacqua e il vicesindaco e assessore alla Sicurezza, Riccardo Masiero: “Ribadiamo l’importanza di rispettare le normative in materia di gestione dei rifiuti e di tutela dell’ambiente, al fine di garantire un servizio efficiente e un territorio più pulito e vivibile per tutti. Grazie all’efficacia dei controlli da parte della nostra Polizia Locale e alla collaborazione dei cittadini è possibile prevenire atti di inciviltà che danneggiano l’ambiente”.
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Vicesindaco, Sicurezza, Polizia Locale, Commercio, Raccolta Differenziata ed Anagrafe