Vai al contenuto

Arzignano Capitale della Pelle®: consegnati gli attestati ad altre 5 aziende. Superata la soglia dei MILLE MILIONI di euro di fatturato e 2.400 dipendenti

Martedì 26 novembre 2024, presso la Sala Consigliare Achille Beltrame della Città di Arzignano, il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore ai Progetti Strategici e Presidente del Comitato Arzignano Capitale della Pelle Enrico Marcigaglia hanno consegnato gli attestati a 5 nuove aziende partner di Arzignano Capitale della Pelle.

“Complessivamente, le 36 aziende che ad oggi hanno aderito all’iniziativa rappresentano oltre Mille Milioni di euro di fatturato e circa 2.400 lavoratori. Questi numeri rappresentano un importante traguardo per la crescita di questo progetto di valorizzazione territoriale. In un mondo sempre più interconnesso, il nostro progetto di Land Identity e Land Marketing racconta ciò che ci rende unici, promuovendo un sistema di valori condivisi tra le aziende locali, testimoniato dalle numerose certificazioni di qualità, sicurezza e sostenibilità. ”

A seguire l’elenco della nuove Aziende premiate durante la serata:

– FAEDA
– OLIVIERI PELLAMI
– SARTORI TRASPORTI
– VELOTRANS SRL
– ZOICO SRL
COME OTTENERE LA CERTIFICAZIONE D’USO DEL MARCHIO

Le aziende che ottengono la certificazione d’uso potranno utilizzare il Marchio registrato “Arzignano Capitale della Pelle” su cataloghi, dépliant, autoadesivi, insegne, gadgets e altre forme di pubblicità, anche telematica, radiofonica e televisiva, web e social, nonché in fiere, esposizioni e manifestazioni. La concessione d’uso è a titolo gratuito.

Per ottenere la certificazione d’uso del marchio, le aziende devono presentare la documentazione relativa alla conformità di 10 requisiti (regolarità fiscale, sicurezza, ambiente, qualità…) previsti nello specifico regolamento approvato dal Consiglio Comunale a dicembre 2022. L’idoneità dei requisiti delle singole aziende è valutato dal Comitato Arzignano Capitale della Pelle.

Regolamento d’uso del Marchio Arzignano Capitale della Pelle

Per richiedere l’uso gratuito del marchio, sarà sufficiente compilare i moduli allegati al Regolamento ed inviare la richiesta via pec a arzignano.vi@cert.ip-veneto.net

 


REQUISITI RICHIESTI

I requisiti sono stati studiati e proposti dal Comitato Arzignano Capitale della Pelle con l’obiettivo di valorizzare le aziende del territorio in termini di:

  1. TIPOLOGIA ATTIVITA’ (Attività Pelli o filiera strategica integrata)
  2. REGOLARITA’ AZIENDALE (Iscrizione alla Camera di Commercio)
  3. REGOLARITA’ dei LAVORATORI (Applicazione del contratto nazionale)
  4. UBICAZIONE GEOGRAFICA (presenza operativa nel territorio di riferimento ai 13 comuni del Bacino Valle del Chiampo)
  5. REGOLARITA’ FISCALE (Documento di Regolarità Fiscale DURF o Certificato Unico Debiti Tributari dell’Agenzia Entrate)
  6. REGOLARITA’ CONTRIBUTIVA (Documento di Regolarità contributiva DURC)
  7. SICUREZZA SUL LUOGO DI LAVORO (Congruità dell’indice infortuni aziendale ISAR INAIL)
  8. AMBIENTE (Certificazioni ambientali e Autorizzazioni Ambientali)
  9. LEGALITA’ e MORALITA’ 
  10. REGOLARITA’ delle TASSE COMUNALI

 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Enrico Marcigaglia
Portavoce del Sindaco, Assessore Progetti Strategici e Arzignano Capitale della Pelle

Altre comunicazioni