Una grande apertura: Falstaff a Windsor (giovedì 5 dicembre ore 21)
A inaugurare il palco del Mattarello sarà lo spettacolo “Falstaff a Windsor”, tratto da Le allegre comari di Windsor di William Shakespeare. Con l’adattamento e la regia di Ugo Chiti, la pièce vedrà protagonista Alessandro Benvenuti insieme a un cast di otto attori e attrici.
Sir John Falstaff, uno dei personaggi più iconici di Shakespeare, rivive in questa commedia brillante e irriverente: una figura tragicomica, a metà tra l’eroe e l’antieroe, che torna in scena per volere della Regina Elisabetta, questa volta come un innamorato canagliesco e spensierato.
“L’apertura della stagione teatrale con Falstaff a Windsor – concludono Bevilacqua e Fracasso – è un invito a partecipare attivamente alla vita culturale della città. Arzignano si conferma un punto di riferimento per il teatro e l’arte, offrendo appuntamenti di alto livello per tutti i cittadini. Non mancate!”
L’appuntamento è per giovedì 5 dicembre 2024 al Teatro Mattarello: una serata imperdibile per gli amanti del teatro e della cultura.