Vai al contenuto

Controlli sul conferimento dei rifiuti: multato cittadino di Arzignano

Il sindaco Alessia Bevilacqua e il vicesindaco ed assessore alla Sicurezza, Riccardo Masiero: “Il controllo del corretto conferimento dei rifiuti è una priorità per la nostra amministrazione, in quanto fondamentale per il rispetto dell’ambiente e per mantenere pulito il nostro territorio. Siamo soddisfatti dell’operato della Polizia Locale, che continua a vigilare in modo attivo per garantire che tutti i cittadini rispettino le regole”

Dichiarazione de


Il 16 dicembre 2024, alle ore 16:15, il Distretto di Polizia Locale “VI4A”, con il Comando di Arzignano, ha effettuato un accertamento in via dei Marinai per un errato conferimento dei rifiuti su un punto di raccolta. I controlli, effettuati attraverso un’ispezione dei rifiuti presenti, hanno rilevato che erano stati conferiti in periodi e modalità non corretti rispetto ai giorni previsti per il ritiro dei rifiuti differenziati. Durante l’ispezione, è stata rinvenuta documentazione sensibile che ha permesso di identificare il responsabile.

Il cittadino, un uomo di 46 anni residente ad Arzignano, è stato sanzionato con una multa di 200 euro, ai sensi dell’Art. 8, comma 2, del regolamento comunale per la gestione dei rifiuti.

L’amministrazione comunale ha ribadito l’importanza di seguire le normative locali per garantire un ambiente pulito e sostenibile.

4o mini
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Riccardo Masiero
Vicesindaco, Sicurezza, Polizia Locale, Commercio, Raccolta Differenziata ed Anagrafe

Altre comunicazioni