Vai al contenuto

Nuovo accesso all’Ecocentro tramite tessera (tutte le info nell’articolo)

Il Sindaco Alessia Bevilacqua:Il nuovo sistema, semplice e pratico, permetterà di regolamentare e monitorare gli accessi impedendo la fruizione del servizio ai cittadini non residenti nel comune di Arzignano e a coloro che non risulteranno in regola con il pagamento della tariffa rifiuti – TARI”.

Spiega il vicesindaco ed assessore alla Raccolta Differenziata, Riccardo Masiero: “Al fine di inibire la fruizione del servizio a coloro che non ne hanno diritto, si è giunti alla decisione di rivedere le modalità di accesso all’Ecocentro attivando l’ingresso tramite tessera. A tal fine è stato installato all’ingresso del centro di raccolta un apposito totem per la lettura delle tessere collegato alla sbarra d’ingresso all’area container. Per le utenze domestiche sono ammessi n. 2 accessi al giorno e un massimo di 4 accessi alla settimana, mentre le utenze non domestiche (ditte/attività commerciali) potranno usufruire momentaneamente del centro di raccolta (per plastica e carta) con la possibilità di conferimento, nei limiti previsti, anche il venerdi per anticipare le raccolte del lunedi successivo”.

Il 7 gennaio 2025 verrà attivato il nuovo sistema di controllo degli accessi al centro di raccolta rifiuti in via Ottava Strada. Il cittadino (utenza domestica) e le persone maggiorenni appartenenti al suo nucleo famigliare, potranno accedere al centro di raccolta utilizzando la propria tessera sanitaria oppure la carta d’identità elettronica, senza la necessità di ulteriori nuove tessere.

Le aziende, i negozi e gli uffici (utenze non domestiche) riceveranno, tramite posta elettronica, una tessera con un codice a barre identificativo della loro partita IVA, comoda da stampare e utilizzare.

Orari previsti:

  • Martedi/mercoledi/giovedi/venerdi dalle 14.30 alle 18.30;
  • Sabato dalle 9 alle 13, e dalle 14.30 alle 18.30

Per ogni necessità sono attivi:

  • il numero verde di Agno Chiampo Ambiente 800 959 366
  • l’ufficio Ambiente del comune di Arzignano al numero 0444/476575.

Gli utenti privi dei requisiti di accesso (tessera sanitaria e/o carta identità elettronica per i privati, tessera con codice a barre identificativo per negozi e uffici), non saranno accettati dal sistema e verranno indirizzati verso l’uscita posta a destra della rampa di accesso.

Il sistema sarà attivo in una prima fase in via sperimentale, al fine di verificare il corretto funzionamento del sistema.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Riccardo Masiero
Vicesindaco, Sicurezza, Polizia Locale, Commercio, Raccolta Differenziata ed Anagrafe

Altre comunicazioni