Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Lovato informano che è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per i lavori di “Manutenzione straordinaria degli impianti di Pubblica Illuminazione”.
Il progetto, approvato con Delibera di Giunta Comunale, prevede la sostituzione di tutti i lampioni alimentati da panelli fotovoltaici e l’ampliamento degli impianti in alcune aree del territorio comunale.
Dettagli degli interventi:
Sul territorio comunale sono presenti 16 lampioni stradali alimentati da pannelli fotovoltaici, la maggior parte dei quali non funzionanti o con batterie usurate. L’Amministrazione Comunale procederà con la sostituzione di questi lampioni con nuovi lampioni collegati alla rete elettrica.
Inoltre è previsto l’ampliamento degli impianti di pubblica illuminazione in alcune vie del Comune, al fine di aumentare la sicurezza su incroci stradali, attraversamenti pedonali e aree periferiche soggette a incidenti. Le vie interessate sono una laterale di Via Cinto, una laterale di Via San Zeno, Via Toti, Via Sauro e l’attraversamento pedonale su Via 4 Martiri in prossimità dell’incrocio con Via Calavena.
Il progetto, redatto dall’Ing. Diego Tollardo, Dirigente dell’Area Lavori Pubblici, è stato presentato a dicembre 2024 e prevede un importo complessivo di € 200.000,00.
Il progetto di fattibilità è stato approvato con la Deliberazione di Giunta Comunale n. 258 del 16/12/2024 mentre il progetto esecutivo è stato adottato con la Determinazione del Dirigente n. 1510 del 20/12/2024. I lavori dovrebbero iniziare nel mese di febbraio.