Giovedì 6 febbraio
ore 21.00, Teatro Mattarello
Gianluca Ramazzotti
TENENTE COLOMBO. ANALISI DI UN OMICIDIO
di Richard Levinson, William Link
regia Marcello Cotugno
Il giallo teatrale da cui nacque la famosa serie televisiva che ha reso celebre il tenente più amato di sempre: Colombo. L’omicidio “perfetto” del dottor Fleming è smascherato dal trasandato e maldestro tenente, con il suo sagace e ironico investigare.
Arriva per la prima volta in teatro in Italia, dopo cinque anni di sold-out in Inghilterra, Stati Uniti e Francia, lo spettacolo da cui nacque la famosa serie televisiva con il tenente più amato di sempre: Colombo. Un uomo trasandato e maldestro, che
apparentemente ama compiacere gli altri e che tende a sminuire le sue doti d’investigatore, ma che in realtà è un sagace e fine conoscitore della natura umana, Un giallo in cui il pubblico può assistere al delitto guardando negli occhi l’assassino che prepara l’omicidio “perfetto”: il dottor Fleming, brillante psichiatra di New York che, assieme alla sua giovane amante Susan, un’attrice di soap, architetta un piano per uccidere la moglie, una donna possessiva che ha sposato solo perché ricca. Ma
l’assassino troverà sulla sua strada il tenente Colombo che lavora ostinatamente per smascherare il suo incrollabile alibi, fino al sorprendente epilogo.
Con Gianluca Ramazzotti, Fabio Bussotti, Sara Ricci, Samuela Sardo. Con la partecipazione straordinaria di Nini Salerno. Disegno luci Giuseppe Filipponio.
Scene Alessandro Chiti.
Costumi Adele Bargilli.
Produzione Oliver & Friends, JL Rodomonte Production.