Vai al contenuto

Nuova mostra in Biblioteca: “Maschere” di Guerrino Renato Ziggiotto dal 17 febbraio

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Giovanni Fracasso: “Fino al 1 marzo in Biblioteca saranno esposte le Maschere  di carta, cartone e cartapesta realizzate da Guerrino Renato Ziggiotto prendendo spunto dalle maschere veneziane e della commedia dell’arte per  rappresentare le due facce della nostra civiltà, dove confluiscono sia il bene che il male”

Da lunedì 17 febbraio a sabato 1 marzo
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Mostra
MASCHERE
di Guerrino Renato Ziggiotto

Le Maschere, classico simbolo del Carnevale nella loro eccezione gioiosa, nell’intenzione dell’artista rappresentano lo stato d’animo – in questa esposizione – delle persone dopo un lutto o una malattia.
L’artista ha preso spunto dalle maschere veneziane passando per la commedia dell’arte, volendo rappresentare le due facce della nostra civiltà, dove confluiscono sia il bene che il male. I materiali impiegati sono carta, ferro, stucco, resina e dipinte con colori acrilici. Le opere in mostra sono inedite.

L’autore
Guerrino Renato Ziggiotto, è pittore di lunga esperienza. Si è fatto conoscere in Italia e all’estero con mostre di pittura e scultura.

 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Fracasso
Cultura, Eventi, Turismo, Tutela dell’Ambiente, No gassificatore, No Pfas, Comunicazione e Digitalizzazione

Altre comunicazioni