Vai al contenuto

Abbandona rifiuti vicino alla fermata del bus in via Vicenza: trovato e sanzionato

Il sindaco Alessia Bevilacqua e il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo Masiero:  “Il rispetto dell’ambiente e del decoro urbano è una priorità per la nostra amministrazione. Continueremo a monitorare il territorio con tutti gli strumenti a disposizione per contrastare comportamenti scorretti e garantire una città più pulita per tutti i cittadini. L’uso delle tecnologie di sorveglianza si sta rivelando uno strumento efficace per individuare e punire chi non rispetta le regole. Ringraziamo la Polizia Locale per l’ottimo lavoro svolto e invitiamo tutti i cittadini a segnalare eventuali episodi di abbandono di rifiuti, perché solo con la collaborazione di tutti possiamo mantenere Arzignano più decorosa e vivibile.”

Grazie al lavoro del Nucleo di Polizia Ambientale, è stato individuato e sanzionato un cittadino responsabile del conferimento illecito di rifiuti presso la fermata dell’autobus in via Vicenza. L’accertamento è stato possibile grazie all’utilizzo del sistema Targa System e delle immagini di videosorveglianza comunale.

Il soggetto, nella serata del 15 marzo 2025 alle ore 22:09, è stato ripreso mentre scaricava dall’autoveicolo e depositava tre grandi sacchi in nylon contenenti rifiuti indifferenziati nei pressi del cestino portarifiuti pubblico, per poi allontanarsi. Per l’illecito è stata comminata una sanzione amministrativa di 200 euro ai sensi del regolamento comunale per la gestione dei rifiuti.

L’amministrazione comunale ribadisce il proprio impegno nel contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e invita i cittadini a conferire sempre correttamente i propri scarti utilizzando i servizi predisposti

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Riccardo Masiero
Vicesindaco, Sicurezza, Polizia Locale, Commercio, Raccolta Differenziata ed Anagrafe

Altre comunicazioni