Vai al contenuto

L’infiltrato di Dio. Come furono smascherate le Brigate Rosse. Venerdì 28 marzo, ore 20.30 Auditorium Zanella

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Giovanni Fracasso: “Venerdì sera vi invitiamo in Auditorium Zanella per un nuovo evento della rassegna “Maschere” proposta dall’Associazione Madonnetta Eventi. “L’infiltrato di Dio. Come furono smascherate le Brigate Rosse” è l’occasione per conoscere la storia di Valter di Cera, Psicologo e Criminologo, per oltre 30 anni è stato inquadrato all’interno di apparati dello Stato nelle attività di contrasto al terrorismo, contribuendo in modo determinante allo smantellamento definitivo delle Brigate Rosse. Precedentemente,  nella sua giovanile militanza nelle BR fu sospettato da parte di alcuni dirigenti brigatisti di essere un infiltrato.

Venerdì 28 marzo, ore 20.30
Auditorium Zanella

L’infiltrato di Dio. Come furono smascherate le Brigate Rosse

 

Le brigate rosse furono l’organizzazione terrorista che più delle altre sembrò poter mettere in crisi la democrazia repubblicana e furono smantellate grazie a metodi di indagine innovativi e a uomini coraggiosi.

Valter di Cera fu uno dei protagonisti di quest’opera: collaboratore dei carabinieri, ci racconterà come la sua azione di infiltrato nella più temibile organizzazione terroristica di quegli anni, parallela a un personalissimo percorso religioso, contribuì a pacificare il Paese.

 

Ingresso gratuito,
prenotazione obbligatoria
inviando una mail entro il 27 marzo a: prenotazione.eventi.madonnetta@gmail.com

 

 

Evento realizzato con la collaborazione di Madonnetta Eventi APS

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Fracasso
Cultura, Eventi, Turismo, Tutela dell’Ambiente, No gassificatore, No Pfas, Comunicazione e Digitalizzazione

Altre comunicazioni