Vai al contenuto

Le professioni tradizionali ed emergenti nel mercato del lavoro attuale. Lunedì 14 aprile, in Biblioteca

Il mercato del lavoro è in continua evoluzione, e supportare i giovani nel comprendere quali siano le professioni più richieste e quelle emergenti è un passo fondamentale per il loro futuro. Questo incontro, proposto da Informacittà grazie alla collaborazione con ESAC Formazione, offre un’opportunità di orientamento utile ai ragazzi e ragazze che stanno costruendo sul proprio futuro professionale.

LE PROFESSIONI TRADIZIONALI ED EMERGENTI NEL MERCATO DEL LAVORO ATTUALE

Incontro condotto dalla Dott.ssa Samia Zarantonello

Incontro per comprendere e analizzare quali sono le figure più ricercate nell’attuale scenario economico; tra queste spiccano figure tipiche come addetti alle vendite, personale amministrativo e commerciale, tecnici del marketing e figure emergenti legate all’intelligenza artificiale, al digitale e alla sostenibilità ambientale, come designer, influencer, project manager nel settore green, ingegneri informatici ed energetici.

L’incontro fa parte della rassegna “Trova la tua strada”, quattro informativi gratuiti pensati per ragazze e ragazzi degli ultimi due anni delle scuole superiori e dei primi anni di università.
Gli appuntamenti sono realizzati in collaborazione con ESAC Formazione.

La partecipazione ai laboratori può essere riconosciuta come attività del monte ore PCTO di ciascun studente, concordandolo con l’Istituto di Istruzione Superiore di appartenenza.

Lunedì 14 aprile
16.00 – 18.00

Incontro a numero chiuso.

Iscrizioni entro i due giorni precedenti compilando questo modulo: https://bit.ly/Trovalatuastrada2025

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni