Vai al contenuto

Il nuovo Questore in visita al Municipio

Il dottor Angelo Sanna ad un mese dal suo insediamento, incontra il Sindaco di Arzignano

“Sono qui per conoscere e per farmi conoscere…”. Così ha esordito il nuovo Questore di Vicenza, Angelo Sanna, in visita oggi al Comune di Arzignano.

Sto incontrando i Sindaci dei maggiori Comuni della provincia – ha proseguito – per irrobustire quel rapporto di concreta e proficua collaborazione che deve esserci tra Istituzioni anche e soprattutto per rendere consapevoli i cittadini che si sta lavorando assieme per garantire sicurezza e serenità alla gente".

Riguardo il Nordest e il Veneto in particolare, il Questore Sanna ha una profonda stima “Ho avuto la fortuna di lavorare in molte parti d’Italia (Sardegna, Lazio, Toscana, Piemonte) ma quella di poter lavorare nel Veneto era da tempo nelle mie aspirazioni, da quando ancor giovane ho avuto modo di conoscere alcuni luoghi della regione e intrecciare diverse amicizie”.

Ha terminato quindi la sua visita in Municipio, ringraziando per la cortese ospitalità e assicurando di voler intensificare le sinergie operative, pur nella specificità e nella competenza di ciascuno, tra quanti, nel territorio, operano sul fronte della sicurezza e dell’ordine pubblico. “E’ mia intenzione – ha concluso – dare alle forze locali anche la  disponibilità di nuclei aggiuntivi, là dove ci sarà necessità, proprio per riuscire a contrastare al meglio reati e crimini”.

Il Sindaco Giorgio Gentilin:
“Il suo, signor Questore, è un segnale di vicinanza che la città apprezza molto perché giunge in un momento in cui di questo segnale abbiamo maggior bisogno. La  sua è la prima volta di un Questore che giunge qui in Municipio ad incontrare il Sindaco di Arzignano. E’ una prassi che salutiamo volentieri, pronti a raccogliere il suo invito a collaborare intensamente per il bene della nostra Comunità”.

Altre comunicazioni