Vai al contenuto

Manutezioni presso la scuola media Zanella

Lavori di manutenzione e opere di recupero

Intervento di manutenzione presso il plesso scolastico Zanella
Era uno spazio adibito a deposito/magazzino. Ora è stato recuperato ad una funzione didattica e sociale. Si tratta di un’ampia sala situata al piano terra nel plesso della scuola Zanella (nell’ala prospiciente via Trento) che è stata sottoposta a lavori di consolidamento e di verifica tecnico-impiantistica, insieme ai servizi igienici di pertinenza, per validarne un utilizzo corretto compreso anche l’eventuale svolgimento di attività parascolastiche e/o di doposcuola.
Come ultimo atto dei lavori straordinari di manutenzione questi locali saranno tinteggiati a nuovo estendendo l’intervento anche al corridoio e al vano scale che immette nello spazio logistico occupato attualmente dal CTP (Centro Territoriale Permanente) che organizza, per le persone dai sedici anni in avanti, corsi di licenza media, corsi di lingua italiana per stranieri, corsi di informatica e corsi di lingua inglese.
La spesa per l’esecuzione delle opere di tinteggiatura è stata definita in complessivi euro 6.000,00 iva inclusa.
Sarà poi dato corso a un altro intervento di manutenzione straordinaria consistente nella rimessa a nuovo della pensilina sovrastante l’ingresso alla medesima scuola, sempre sul lato di via Trento, con rifacimento della guaina che impermeabilizza la parte della tettoia.
“Sono lavori di recupero funzionale che pur avendo un onere di spesa contenuto – dice l’Assessore ai LL.PP. Angelo Frigo – hanno una significativa importanza per l’attenzione che si vuol dare al patrimonio pubblico evitando di lasciare che col tempo si ammalorino strutture e locali comunali difficilmente poi riadattabili ad un rinnovato decoro e a una efficiente disponibilità se non a prezzo di costi sempre più elevati”.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni