Vai al contenuto

Martedì si festeggia il Carnevale

Martedì 21 febbraio piazze e vie del centro storico in festa per il Carnevale grazie a Pro loco ed amministrazione comunale.
Assessore Pieropan: “Pomeriggio dedicato al divertimento ed alla creatività, in particolare dei più piccoli”.

Tutto è pronto ad Arzignano per festeggiare il martedì grasso (domani, 21 febbraio), ultimo giorno di Carnevale.

Com’è tradizione, il centro storico ospiterà la sfilata dei 16 carri allegorici, gruppi in costume e maschere che parteciperanno alla festa in programma nel pomeriggio, a partire dalle 14 (con partenza da via Kennedy).

Anche quest’anno le scuole dell’infanzia cittadine si “sfideranno” per aggiudicarsi i premi previsti: il “Palio del Carnevale” (che andrà al carro giudicato più bello da un’apposita giuria e che l’anno scorso fu vinto dalla materna “O. Marcheluzzo” di Tezze ) ed il “Premio Colombina” (che verrà assegnato valutando invece impegno e creatività).

Questi due premi sono riservati alle scuole materne di Arzignano, che da tempo lavorano con impegno all’allestimento dei carri; è previsto, poi, uno speciale riconoscimento al carro ospite più bello.

L’evento, che sarà presentato da Dino Antoniazzi, è stato organizzato e curato dall’associazione Pro loco e dal Comune di Arzignano.

“Sarà un pomeriggio all’insegna del sano divertimento, dove a farla da padrone saranno la creatività, la fantasia e la voglia di stare insieme in allegria – commenta l’assessore alla cultura ed eventi Mattia Pieropan – Un evento pensato in particolare per i più piccoli, che vivono questa festa con particolare gioia e coinvolgimento”.

L’amministrazione comunale avvisa che, in occasione della manifestazione, è stata disposta la temporanea (dalle 13 alle 19.30) chiusura alla circolazione veicolare con divieto di sosta e con rimozione lungo le seguenti vie e piazze:

via Kennedy, via Broli, via dei Mille (tratto compreso tra via Broli e via Crocetta), via Campo Marzio (tratto compreso tra via Broli e piazza Marconi), piazza Marconi, Corso Mazzini (tratto compreso tra piazza Libertà e via Cazzavillan), via Cazzavillan, Corso Garibaldi, via Bonazzi, via Asilo Bonazzi, Corso Matteotti (tratto compreso tra via Asilo Bonazzi e Piazza Libertà), Piazza Libertà.

(In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a martedì 28 febbraio)

Altre comunicazioni