Nuovi impegni di tipo lavorativo che non gli consentono più d’essere disponibile e presente quanto lo è stato finora: per questo Carmelo Bordin ha deciso nei giorni scorsi di rassegnare le proprie dimissioni e di lasciare quindi il ruolo di assessore a viabilità, logistica, frazioni, verde pubblico e protezione civile che ha svolto finora con grande impegno e dedizione.
Bordin però continuerà a dare il suo prezioso apporto alla squadra guidata dal sindaco Gentilin, portando avanti il lavoro svolto in questi due anni e mezzo:
“Purtroppo ho dovuto fare questa scelta per motivi di lavoro – spiega Bordin – ma continuerò a dare il mio contributo a servizio della comunità all’interno della Commissione frazioni e quartieri”.
In questo modo Bordin avrà modo di proseguire anche la sua attività di incontro ed ascolto dei cittadini.
Tra le opere e gli interventi realizzati da Bordin nel corso del mandato si ricordano:
modifica alla viabilità per consentire l’accesso al parcheggio del municipio; studio ed approvazione del nuovo Put, Piano urbano del traffico; realizzazione dell’area sgambamento cani (parco di villa Brusarosco); miglioramento del traffico veicolare nel centro di Tezze attraverso modifiche alla viabilità; infine, ha saputo sviluppare una proficua e fattiva collaborazione con la Protezione Civile Ana Valchiampo.
“Nonostante questi nuovi impegni lavorativi, che non gli permettono più di continuare a svolgere il ruolo ottimamente svolto fino ad oggi, Bordin continuerà ad essere per la mia amministrazione un punto di riferimento – commenta il sindaco Giorgio Gentilin – Voglio ringraziarlo per l’impegno e la preziosa collaborazione, anche a nome di tutta la mia squadra”.
Sarà Giovanni Lovato, già consigliere comunale con delega allo sport, ad entrare ora a far parte della Giunta comunale; a lui andranno tutte le deleghe prima affidate a Bordin oltre allo sport che il neo assessore continuerà a seguire come fatto con impegno fino ad ora.
Con Lovato, 38 anni, la Giunta Gentilin diventa ancora più giovane: dei 7 assessori, 1 ha meno di 30 anni e altri 4 sono “under 40”.
Fin dall’inizio del mandato l’impegno di Gentilin e del suo gruppo si è caratterizzato per la volontà di rinnovamento ed innovazione: due obiettivi perseguiti con costanza ed entusiasmo anche grazie all’apporto di un team giovane, che ha saputo dare preziosi ed apprezzati contributi.
“Lovato ha dimostrato grande capacità nella gestione delle tematiche sportive, siamo certi che sarà un valido assessore – aggiunge Gentilin – In consiglio comunale invece, al posto dello stesso Lovato, entrerà Giorgio Pozzer, storico componente del Pdl cittadino. Per me è un piacere accoglierlo nella squadra, so che potrò confrontarmi e rivolgermi a lui con fiducia. Grazie alla sua esperienza e presenza sul territorio sarà il mio riferimento per la frazione di Pugnello e Restena”.
“Sono onorato dell’opportunità che mi ha dato il sindaco e dell’apprezzamento che ha espresso per quanto ho fatto finora – commenta Lovato – Con lo stesso impegno e con rinnovato entusiasmo intendo proseguire anche nel nuovo incarico affidatomi”.