Vai al contenuto

Domenica è di scena il karate al Palatezze

Domenica 4 marzo il Palatezze ospiterà la manifestazione sportiva organizzata da Shotokan Karate Arzignano con la collaborazione dell’amministrazione comunale.
Assessore Lovato: “Promuovere e sostenere l’attività sportiva, soprattutto quella giovanile, è per noi una priorità”.

 

La promozione dell’attività sportiva, soprattutto quella giovanile, è da sempre una priorità per questa amministrazione.

L’erogazione del “bonus sport” (contributo economico riservato alle famiglie con figli che praticano sport), la concessione gratuita delle strutture comunali per manifestazioni a carattere sportivo nonché la partecipazione alle stesse (come avvenuto di recente per le “Lupiadi”, manifestazione di giochi e gare di Taekwondo per la fascia giovanile di atleti, che ha visto il coinvolgimento dell’assessore allo sport Giovanni Lovato in un combattimento dimostrativo) sono alcuni esempi dell’impegno in questo senso.

Impegno che prosegue anche domenica prossima, 4 marzo, quando il Palatezze ospiterà una gara di livello regionale di karate cui parteciperanno società sportive affiliate alla Federazione Fikta (Federazione italiana Karate tradizionale e discipline affini) U.S. Acli provenienti da tutto il Veneto.

La manifestazione sarà suddivisa in due momenti:

        “La Carica dei 1001”, al mattino, dalle 9 alle 12, nella quale si confronteranno nel KATA (“forma”) bambini dai 6 ai 14 anni,suddivisi in 4 categorie.

Vi sarà anche una gara di KATA con abbinamenti a coppie di bambino-genitore.

Al termine, premiazioni con medaglie per tutti i partecipanti, indipendentemente dal risultato ottenuto.

        “Trofeo Karate-Do”, al pomeriggio, dalle 15: gara di KARATE tradizionale, KATA (FORMA) e KUMITE (combattimento) per atleti dai 15 anni.

 

L’ evento è stato organizzato dall’A.S.D. Shotokan Karate Arzignano con la collaborazione del Comune di Arzignano: “Da sempre riteniamo di fondamentale importanza promuovere e sostenere l’attività sportiva, in particolare quella che coinvolge giovani e giovanissimi –commenta l’assessore allo sport Giovanni Lovato – Praticare un’attività fisica fa bene alla salute, aiuta a relazionarsi meglio ed insegna a mettersi in gioco”.

Altre comunicazioni