Vai al contenuto

Rifiuti lungo l’argine: multa da 500 euro

Grazie alla segnalazione di un cittadino, la polizia locale è riuscita a risalire alla donna responsabile di un abbandono di rifiuti lungo l’argine del torrente, nella frazione di Restena: sanzione di 500 euro.
Enrico Marcigaglia, assessore alla Polizia Locale:
“Abbandonare rifiuti in quel modo è un evidente gesto di inciviltà. Per fortuna che la Polizia di Quartiere è sempre vigile, e con l’aiuto di tanti cittadini, riesce a dare risposte costanti e soluzioni concrete”.

Comando: POLIZIA LOCALE INTERCOMUNALE "VICENZA OVEST" – COMANDO DI ARZIGNANO
Nucleo:    polizia di quartiere/ambiente
Agenti:    Zagardi L.

Comune Arzignano
Via Cinto
Data 03.03.12
Ora 14.30

Oggetto evento    Accertamento abbandono rifiuti

Descrizione evento    A seguito di segnalazione di privato cittadino, lungo l’ argine del torrente in località Restena veniva riscontrato l’abbandono di rifiuti non differenziati e all’ interno di essi veniva riscontrata documentazione tale da risalire al responsabile della violazione.

I rifiuti come si può vedere dalle foto allegate sono vari quali: carta, plastica e rifiuti secchi (quaderni e testi scolastici,vestiario,bottiglie e lattine, perfino bossoli di cartucce da fucile ecc..).

La situazione è stata segnalata telefonicamente al numero di polizia di quartiere da una cittadina che passeggiando sul vecchio argine ha trovato questo deposito di rifiuti.

Sanzioni Amministrative:
Art 8 regolamento comunale per la gestione dei rifiuti. Sanzionato con 500 Euro.

Trasgressori   
N.   Età    Sesso    Nazionalità    Comune di Residenza
1    30        f         Italiana          Brogliano(VI)

Enrico Marcigaglia, assessore alla Polizia Locale:
"Abbandonare rifiuti in quel modo è un evidente gesto di inciviltà. Per fortuna che la Polizia di Quartiere è sempre vigile, e con l’aiuto di tanti cittadini, riesce a dare risposte costanti e soluzioni concrete". 
                   

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni