Vai al contenuto

TORNA LA MARCIA A 6 ZAMPE AD ARZIGNANO !

Domenica 21 ottobre la delegaziome Enpa di Arzignano in collaborazione con la Pro loco e il Comune di Arzignano organizzano la decima edizione della marcia a 6 zampe: un percorso con gli amici a due zampe. L’assessore al sociale alessia Bevilacqua : la passeggiata a 6 zampe e’ un percorso facile ed adatto anche per i bambini che potranno divertirsi a spasso con i loro cagnolini.

Partirà dal parco dello sport di Arzignano la decima edizione della marcia a sei zampe, una passeggiata organizzata dalla delegazione ENPA di Arzignano grazie alla collaborazione della Pro Loco con il patrocinio del Comune. Alle ore 9.30 si apriranno le iscrizioni, la quota è di 2 euro, e alle ore  10 i cani con i loro padroni partiranno per la marcia, marcia che vedrà la partecipazione degli stessi cani ospitati al canile di Arzignano accompagnati dai tanti volontari.Tutto il ricavato andrà al rifugio del cane di Arzignano. 

Sarà un’occasione piacevole per passeggiare con il proprio cane, per ritrovarsi tra padroni e animali ma anche e soprattutto un’opportunità per far conoscere alla cittadinanza il rifugio del cane , le iniziative, i progetti e le attività che si svolgono all’interno grazie al lavoro dei volontari impegnati ogni giorno nella gestione del canile.

L’Enpa delegazione di Arzignano e’ un’associazione non a scopo di lucro che ha in gestione il rifugio del cane. All’interno del canile ospitano circa 100 cani provenienti dal territorio dell’Ulss 5. L’attività della delegazione non si limita ad ospitare gli animali: buona parte dell’impegno profuso è indirizzato al recupero di cani, che si possono definire “difficili”. L’associazione per poter gestire al meglio il canile ha sempre bisogno  di volontari che aiutino nella pulizia, nella preparazione dei pasti e altro. Molte sono le occasioni create per coinvolgere le persone : Prime tra tutte le passeggiate aperte al pubblico, il sabato pomeriggio, che permettono ai cani ospitati nella struttura di socializzare con l’uomo e di insegnare alle persone il corretto modo di portare a passeggio l’animale.

Un plauso all’associazione Enpa e in particolare a tutti i volontari che si dedicano al canile arriva dall’Assessore al sociale Alessia Bevilacqua che gli riconosce l’ottimo servizio che il canile svolge nel territorio. Un invito anche alla cittadinanza, a quanti possiedono questi amici fedeli, a partecipare alla marcia per passare insieme una piacevole mattinata in compagnia del proprio cane che ogni giorno regala affetto e tanta compagnia.

Altre comunicazioni