Vai al contenuto

Argento nel Taekwondòper un atleta arzignanese!

Elisa Faccin della Taekwondò Lupi di Arzignano conquista la medaglia d’argento ai campionati italiani 2012 di Rimini.

La manifestazione federale organizzata dalla FITA/CONI ha dato una bella soddisfazione alla società sportiva Taekwondò Lupi Tezze e soprattutto alla sua atleta Elisa Faccin.


Con il primo combattimento Elisa accede ai quarti, gestendo l’incontro con intelligenza e lucidità per tutta la durata, facendolo terminare anticipatamente al secondo round, per raggiunto tetto massimo di scarto di 12 punti.

Sbaraglia l’avversaria anche nel secondo incontro, la semifinale, che si presenta subito ostico e soprattutto insidioso, ma la nostra Elisa non si risparmia e con grinta e determinazione, combatte fino all’ultimo secondo, guadagnandosi la possibilità di accedere alla finale.

Si arrende solo in finale, per pochissimo, alla campionessa italiana.

La Dirigenza della società Taekwondò Lupi Tezze dichiara:

"Elisa ha di gran lunga ripagato le nostre aspettative che, vista la giovane et àdell’atleta, erano quelle di fare esperienza senza pretese di risultati, data la portata nazionale della manifestazione.

La preparazione fisica non era ancora sufficiente per affrontare il terzo incontro al meglio,poichè da solo 1 mese avevamo ripreso gli allenamenti. In compenso la preparazione tecnica, strategica e tattica sono risultate di primordine.

Siamo entusiasti per questo risultato, che ci ripaga di tutto il lavoro fatto.

Darà sicuramente una grande iniezione a tutti i nostri atleti, che superano ormai la settantina, i quali con costanza e passione, vengono a sudare e soffrire i npalestra ed in questo caso anche a gioire! "

Michele Bruttomesso, Assessore allo Sport:

" La società Lupi Tezze è una bella realtà della nostra Città che da anni investe molto sui giovani e quando arrivano questi risultati penso siano proprio soddisfazioni. Alla festa dello Sport di quest’anno quei pochi che non conoscevano ancora questa società hanno potuto vedere di persona la grinta e l’entusiasmo che tutti gli atleti impiegano anche nelle più semplici dimostrazioni. I miei complimenti vanno soprattutto a Elisa che ha portato a casa questo bellissimo risultato ma anche ai Dirigenti che da anni si adoperano per i propri ragazzi trasmettendo loro la forza del gruppo, dello stare in squadra. Bravi!"

Elisa vant ainoltre nel suo palmares di tutto rispetto, il titolo di Campionessa Regionale Veneto/Friuli V.G. 2012 e l’ argento alla gara internazionale di Innsbruck ASKO CUP 2012

Breve storico della società Lupi Tezze:

Una societàsportiva senza fini di lucro, che si è proposta di diffondere il TAEKWONDO nelterritorio di Arzignano e dintorni, soprattutto ai giovanissimi. Il Taekwondo èuno sport olimpico estremamente completo.

La Società nata nel 2007, è oggi unarealtà ben consolidata e conosciuta nel territorio di Arzignano, con piu di 70tesserati e 54 medaglie, di cui 5 internazionali, vinte nella stagione2011-2012, si colloca al vertice del movimento del TAEKWONDO non solo diArzignano ma di tutta la provincia di Vicenza.


Per info e contatti:

www.tkdlupi.com

Referenti società:

Marco DalFior IV° Dan Presidente

StefaniaLupinelli III° Dan Vice Presidente

GianlucaTolomelli V° Dan Direttore Tecnico

In allegato alcune immagini.

Altre comunicazioni