Vai al contenuto

Ancora gloria per il taekwondò arzignanese

Altri successi per la società Taekwondò Lupi di Arzignano alla gara Interregionale di taekwondò svoltasi in Lombardia

Il commento della società sportiva taekwondò Lupi Tezze:

"Dopo l’argentonazionale di Elisa Faccin un’altra lupa bionda conquista l’argento ai campionati interregionali Lombardi, Marina Belluzz.

Una prova di determinazione e coraggio encomiabile.

Altri 2 Bronzi vinti da Riccardo Faccin e Giacomo Rosa anche loro molto bravi, compongono il bottino della giornata. Marco Dal Fior, Linda Dalla Pozza e Nicola Biasolo hanno la sfortuna di incontrare subito al primo incontro il vincitore della categoria e purtroppo vedono sfumare il podio."

 

Alcuni cenni riguardo l’associazione sportiva Taekwondò Lupi:

Una società sportiva senza fini di lucro, che si è proposta di diffondere il TAEKWONDO nel territorio di Arzignano e dintorni, soprattutto ai giovanissimi.
Il Taekwondo è uno sport olimpico estremamente completo.
Dal punto di vista psicomotorio contiene tutto, dagli schemi motori semplici ai più complessi; dalla forza espressa in tutte le sue componenti: massima, veloce e resistente alle capacità coordinative, dall’equilibrio alla destrezza. 
Chi pensa sia uno sport specialistico, si sbaglia. Specialmente per la fase preliminare, dove si vanno a costruire tutte le capacità, é estremamente generico e ne potrà beneficiare qualunque altra attività sportiva futura.
E’ per questa ragione che pensiamo, in particolar modo per i più piccoli, sia lo sport ideale da intraprendere.
Abbiamo quindi sviluppato una metodologia di allenamento legata ai più moderni dettami del CONI e della “Scuola dello Sport”,  traducendo il tutto in un linguaggio comprensibile ai giovani atleti “il branco dei Lupi” ed abbiamo cercato di creare un luogo ideale per apprendere giocando e divertendosi.

 

Per info econtatti:

www.tkdlupi.com

e-mail: info@tkdlupi.com

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Lovato
Lavori pubblici, Viabilità e Parchi, Sport e Protezione Civile

Altre comunicazioni