Vai al contenuto

La bottega di Babbo Natale

4 laboratori natalizi per bambini dai 6 ai 10 anni, in Biblioteca.
Da sabato 1 a sabato 22 dicembre Biblioteca Civica G.Bedeschi e Assessorato alla Cultura del Comune di Arzignano propongono una serie di appuntamenti gratuiti dedicati a bambini e bambine fra i 6 ed i 10 anni.

Si comincia sabato 1 dicembre alle 14.30 con il primo di 4 pomeriggi dedicati al Natale, in cui i bambini potranno immergersi nell’atmosfera natalizia trasformandosi in piccoli aiutanti di Babbo Natale, per realizzare semplici oggetti da regalare ad amici e familiari.

Ogni appuntamento un oggetto diverso: segnalibri natalizi, palline da appendere all’albero di natale, cuori di cartoncino colorato, piccoli abeti tempestati di brillantini…

Gli incontri sono gratuiti ed materiali messi a disposizione dalla Biblioteca.

Sabato 1 s’inaugura il ciclo realizzando la più classica delle decorazioni natalizie: una pallina da appendere all’albero di natale realizzata con cartoncino, cotone e carte colorate.

Questo il calendario degli appuntamenti
Sabato 1, 15 e  22 dicembre, in due “turni”: il primo dalle 14.30 alle 15.30, il secondo  dalle 15.30 alle 16.30
Venerdì 7 dicembre, in due “turni”: il primo dalle 15.00 alle 16.00 e il secondo dalle 16.00 alle 17.00

La disponibilità dei posti è limitata. Per permettere la partecipazione di quanti più bambini possibile, ogni bambino potrà iscriversi ad un solo laboratorio.

Per informazioni e iscrizioni:
Tel. 0444.673833    
E-mail: biblioteca@comune.arzignano.vi.it

"Quest’anno, dice Mattia Pieropan, Assessore alla cultura del Comune di Arzignano, abbiamo voluto proporre non solo un singolo appuntamento, ma un ciclo di laboratori che vedranno la partecipazione potenziale di più di 80 bambini. E proprio per dare a tanti la possibilità di partecipare abbiamo anche scelto di fare incontri per piccoli gruppi, sdoppiando, all’interno di una giornata, l’impegno delle operatrici che cureranno gli appuntamenti.
Come ogni anno, poi il 15 dicembre, la biblioteca effettuerà un’apertura straordinaria dedicata solo ai i piccoli utenti."

Altre comunicazioni