Vai al contenuto

La fede e la pietra.

Mostra di scultura di Pino Baù Biblioteca Civica G. Bedeschi
Inaugurazione 8 Dicembre 2012 ore 16.30

 "La biblioteca è sempre di più luogo della cultura a tutto tondo" dice l’Assessore Mattia Pieropan, "le mostre che si susseguono all’interno dei suoi spazi sono una bella consuetudine che tutti gli Arzignanesi hanno imparato ad apprezzare. Questa mostra, in particolare, mi sembra perfetta in questo periodo, una celebrazione per nulla banale o convenzionale del Santo Natale"


La Mostra rimarrà aperta negli orari Biblioteca:

Lunedì 10.00-12.30 e 15.00-19.00
da Martedì a Venerdì 09.00-12.30 e 15.00-19.00
Sabato 09.00-17.00

Info: 0444 476543

Una nuova interessantissima mostra in Biblioteca: le opere di Pino Baù, artista della Lessinia, che ha deciso di celebrare il Natale esponendo le sue sculture dedicate alla Natività. Una mostra di toccante e poetica semplicità, un ritorno alle radici più autentiche del Natale.

Pino Baù ha esordito negli anni 70 dapprima come pittore e successivamente dedicandosi in forma esclusiva alla scultura, plasmando l’argilla. Con le sue terrecotte ha partecipato nel corso degli anni a numerose mostre e rassegne collettive, a San Bonifacio e fuori provincia, conseguendo premi e riconoscimenti. Nel periodo più recente è approdato alla scultura sulla pietra, tufo o pietra rossa, interessandosi ai soggetti di arte sacra secondo l’ispirazione tipica della tradizione popolare della Lessinia. Hanno scritto della sua scultura M.F.Rossi, S.Lorici, V.Meneguzzo.

Per maggiori informazioni click qui

 

Altre comunicazioni