“Tu che procedi per la via racconta” è il suggestivo tema di “Emozioni tra le righedi quest’anno”.
E’ un tema che evoca le assorte passeggiate di Montale o di Pascoli, a cui magari qualche giovane autore può essersi ispirato, ma suggerisce anche l’idea di un cammino interiore, di un’evoluzione intellettuale, emotiva e spirituale tipica degli adolescenti, rappresentati dagli autori di questo libro.
Anche questi nove anni di “Emozioni tra le righe” sono stati, in qualche modo, un “procedere per la via”, un percorso di crescita che la Parrocchia di Tezze e la sua Comunità hanno intrapreso, coinvolgendo in questo appuntamento, che oramai è divenuto irrinunciabile, decine e decine di ragazzi.
L’Amministrazionedi Arzignano è orgogliosa di poter accompagnare in questa avventura tutti quelli che, a vario titolo, sono da sempre coinvolti nell’organizzazione e la realizzazione di “Emozioni tra le righe” e con grande piacere ospiterà nella cornice della Biblioteca Civica la presentazione del libro.
Quale miglior sede della Biblioteca? Un servizio in continuo cammino e trasformazione, come i nostri ragazzi, come la nostra città.
(prefazione al libro dell’Assessore alla Cultura Mattia Pieropan)
Il concorso si è tenuto il 3 febbraio 2012 a Tezze di Arzignano, in occasione della 599° Festa Patronale di S. Agata. A cura dell’Associazione S.Agata – Parrocchia di Tezze di Arzignano – Con il Patrocinio del Comune di Arzignano