Vai al contenuto

Cittadinanza attiva e Volontariato

Dal 14 gennaio al 15 aprile 2013 l’Università adulti anziani di Arzignano organizza presso il centro anziani A.Mastrotto dalle ore 15 alle 17.30 il master “Cittadinanza attiva e Volontariato “. Accanto alle lezioni dell’anno Accademico nei giorni di lunedì prende avvio un corso di specializzazione per i più volenterosi.

Al via il prossimo 14 gennaio il corso di formazione chiamato master "Cittadinanza attiva e Volontariato " organizzato dall’Università Adulti Anziani rivolto agli iscritti, ai corsisti di sedi diverse ma anche persone interessate del territorio.
Si tratta di un corso comprendente lezioni teorico-pratiche, è programmato per due ore (dalle ore 15 alle 17.30) nelle giornate di lunedì, con una lezione teorica ed un’ora di lavoro di gruppo su un argomento unico.
Scopo dell’iniziativa è formare persone competenti capaci anche, di utilizzare quanto appreso dal corso nella vita sociale e/o nel volontariato.
L’Unione europea aveva individuato l’anno 2011 come anno europeo del Volontariato che promuove la cittadinanza attiva; proprio da qui, dal concetto di cittadinanza attiva, partirà il master dell’Università A/A di Arzignano parlando dei diritti alla responsabilità sociale, ai percorsi di educazione alla cittadinanza per poi arrivare a trattare nei prossimi due anni la dinamica dell’agire sociale, il ruolo sociale del volontariato e percorsi formativi dell’azione sociale.

La quota partecipativa è di 30 €uro, il master prevede 12 incontri e una giornata finale di confronto come da programma allegato.

per ulteriori informazioni chiamare il numero 380 / 7646999 oppure scrivere alla seguente mail : uniarzignano@gmail.com o rivolgersi direttamente all’Università adulti anziani di Arzignano che ha sede presso la scuola elementare "Fogazzaro " in Via Mazzini 85 Arzignano
Le lezioni dell’anno accademico 2012/2013 si tengono ogni martedì e giovedì da ottobre a maggio con orario 15 – 17.30

Altre comunicazioni