Vai al contenuto

Giocare con Arte. Villa Brusarosco 18 Gennaio

L’Assessore Mattia Pieropan: “Un’eccezionale occasione per gli insegnanti, i genitori e tutti gli educatori per conoscere i percorsi ludico-educativi della Fondazione Musei Civici di Venezia direttamente nella nostra città, in questo che è il terzo incontro ad Arzignano del progetto Le Città Invisibili, il primo aperto al pubblico. L’adesione al progetto è stata fortemente voluta dall’Amministrazione e realizzata in collaborazione dell’Assessore alla Scuola Beatrice Marchezzolo”.

18 Gennaio 2012 ore 16.30 – 19.30

Villa Brusarosco, Via IV Novembre, 39

Giocare con Arte

I percorsi ludico-educativi della Fondazione Musei Civici di Venezia

 

Incontro aperto al pubblico 

Prenotazione presso la Biblioteca Civica (tel. 0444 673833)


Durante l’incontro saranno presentate le proposte didattiche suggerite per la scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado.

Particolare attenzione sarà data ai percorsi supportati da schede interattive ed animazioni che offrono modalità di comunicazione mirate al coinvolgimento diretto ed emotivo di ogni singolo partecipante attraverso il gioco, l’osservazione, la narrazione animata.

Inoltre sarà presentata la ricca offerta formativa predisposta per la mostra Francesco Guardi al Museo Correr di Venezia, prorogata al 17 febbraio.

I partecipanti riceveranno in omaggio il nuovo ACTIVITY BOOK FRANCESCO GUARDI ideato per coinvolgere alla mostra i giovani visitatori con un accompagnatore d’eccezione: il pittore Francesco Guardi in persona.


Città Invisibili è la più grande rete culturale di Comuni e scuole del Veneto dedicata a bambini e ragazzi, è un progetto culturale volto ad avvicinare le giovani generazioni, dai 3 ai 14 annialla lettura, alla letteratura per l’infanzia, all’arte e a una maggiore conoscenza del patrimonio artistico e paesaggistico dell’Italia, a partire dal Veneto, Regione pilota.

 

Articolato in quattro sezioni – la Biennale di Letteratura e Cultura per l’Infanzia, il Festival Itinerante per Ragazzi, la Rete Scuole d’Eccellenza e laGiornata Evento del 23 Aprile 2013 – Città Invisibili, che da ottobre 2012 a giugno 2013 promuove oltre 60 incontri all’interno della Biennale di Letteratura e Cultura per l’Infanzia e 683 appuntamenti culturali all’interno del Festival Itinerante per Ragazzi.

Altre comunicazioni