Prende il via la mostra "Scuola e Ambiente: coloriamo i nostri parchi", a conclusione del progetto educativo "la raccolta differenziata spiegata ai ragazzi", promosso dall’Amministrazione nella classi terze delle scuole primarie di Arzignano.
Al termine dell’attività didattica, curata dal personale dell’ufficio Ambiente con la collaborazione del personale di Agno Chiampo Ambiente, è stato chiesto ai ragazzi di fare dei disegni per invitare i cittadini a rispettare l’ambiente e buttare i rifiuti negli appositi spazi.
I 14 disegni realizzati saranno ora esposti in Municipio dal 16 gennaio al 1 febbraio.
"Grande è stato l’entusiasmo e l’interesse dimostrato dai ragazzi" spiega l’assessore all’istruzione, Beatrice Marchezzolo, "i quali hanno ben accolto la finalità del progetto, di insegnare, cioè, attraverso dei giochi l’importanza della corretta differenziazione dei rifiuti ed il rispetto del territorio in cui vivono".
"Dopo la chiusura della mostra" conclude il Sindaco, "i disegni verranno collocati nei vari parchi di Arzignano, nella speranza che il messaggio dei bambini stimoli la sensibilità dei grandi al rispetto dell’ambiente più di un cartello di divieto".
Per maggiori informazioni: http://bloglav.comune.arzignano.vi.it/?p=2712