Vai al contenuto

All’asilo nido il corso di massaggio infantile

La cooperativa Moby Dick e il comune di Arzignano presentano il corso per genitori e bambini sul massaggio infantile rivolto ai bambini da 0 a 12 mesi. È previsto un ciclo di 5 incontri con un’insegnante diplomata A.I.M.I (associazione italiana massaggio infantile). L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua: il nostro asilo nido vuole essere un luogo capace di accompagnare la crescita serena dei bambini e dei loro genitori.

Da giovedì 7 febbraio 2013 per 5 giovedì consecutivi fino al 7 marzo 2013 dalle ore 16.30 alle 17.45 si terrà presso i servizi di Micronido e Asilo Nido di Arzignano il corso per genitori e bambini sul massaggio infantile, per bambini da 0 a 12 mesi.
Il corso e’ organizzato dalla cooperativa sociale Moby Dick in collaborazione con il comune di Arzignano, che accanto ai servizi di asilo nido e micronido vogliono fare del nido un luogo capace di accompagnare la crescita serena dei bambini e dei loro genitori, favorire il legame e rafforzare la relazione genitore-bambino.
Obiettivo infatti di questo corso e’ dare ai genitori degli strumenti, quali appunto il massaggio, che possono accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del proprio bambino. Durante le lezioni verrà proposta una sequenza di massaggi per il bambino e verrano affrontate tematiche legate al rapporto tra genitore ed il piccolo.

Il corso e’ aperto a tutti, per iscriversi telefonare al numero 0444/670579 dalle 9.00 alle 13.00 chiedendo della coordinatrice Elena Pagliarusco. Iscrizioni entro il 4 febbraio il costo del corso e’ di 40 euro a coppia genitore-bamino.
Gli incontri saranno tenuto dalle psicomotriciste dell’età evolutiva Dott.ssa Zaupa Giulia e Dott.ssa Vanzo Alessia.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni