Vai al contenuto

Nuova gara gas: in arrivo 500 mila euro all’anno

Il Comune incasserà 533 mila euro l’anno e avrà finalmente uno sportello per i cittadini ubicato a Tezze. Gentilin: “Grazie al nuova gara voluta dalla mia amministrazione, l’introito a beneficio del comune sarà di 10 volte superiore rispetto al precedente contratto”.

Una boccata d’ossigeno per le casse di Arzignano: il Comune incasserà da qui al 2024 circa 533 mila euro l’anno come canone per la concessione del servizio di distribuzione di gas.

A tanto ammonta la cifra che sarà chiamata a versare AGSM, la società veronese cui è stata affidata con bando di gara la distribuzione del metano per i prossimi 12 anni.

Ad AGSM, che succede a Enel Rete Gas, spetterà il compito di trasportare il gas naturale attraverso reti di gasdotti locali che si estendono dai punti di consegna presso le cabine di riduzione e misura fino ai clienti finali. Lo stesso servizio che il nuovo gestore svolge anche a Chiampo, Nogarole Vicentino, San Pietro Mussolino, Altissimo e Crespadoro, per un numero complessivo di punti di riconsegna che nel territorio è pari a oltre 16 mila unità. La società si occuperà inoltre delle operazioni, allacciamento, pronto intervento, ricerca fughe di gas e gestione dei misuratori.

I benefici di questo cambio della guardia non finiscono qui. Mentre prima i cittadini dovevano rivolgersi all’ufficio Enel di Potenza per ricevere informazioni, ora avranno tutto a portata di mano. Ad Arzignano, in località Tezze, è attivo infatti uno sportello che potrà fornire chiarimenti sul servizio gas.

Agsm Distribuzione non si occuperà degli aspetti commerciali come le richieste di nuovi allacciamenti o forniture, subentri, problemi riguardanti la bollettazione, per i quali si dovrà fare riferimento alla società di vendita con la quale è stato stipulato il contratto di fornitura.

Il sindaco Gentilin commenta  soddisfatto:

“Oltre all’importante beneficio economico, grazie alla nuovo gara del gas, fortemente voluta dalla mia Amministrazione, possiamo finalmente garantire uno sportello sul territorio al servizio dei cittadini. Inoltre, i 533 mila euro sono fondamentali per il bilancio comunale.”

 

L’assessore Angelo Frigo:

“Prima lo sportello era a Potenza in Basilicata. Ora con il nuovo ufficio a Tezze abbiamo raggiunto un importante risultato per l’intera vallata.”

A Tezze un nuovo sportello dedicato ai cittadini di Arzignano

Dove? Sportello AGSM, via Volta 6 Arzignano, località Tezze

Quando? Aperto tutti i martedì e venerdì dalle 9 alle 12 e giovedì dalle 15 alle 16,30.

Negli stessi orari è disponibile anche il  numero verde: 800066558.

Altre comunicazioni