Vai al contenuto

Inaugurata la nuova stanza all’Asilo Nido

Grazie al contributo dell’Associazione Innerwheel di Arzignano è stata inaugurata all’asilo nido comunale di Arzignano una nuova stanza per la lettura animata ai bambini. L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua ha incontrato la Presidente e alcune signore dell’Associazione per ringraziarle e per dimostrare quanto importante sia stato il loro contributo.

Un contributo davvero speciale quello dell’Associazione Innerwheel di Arzignano perchè ha dato la possibilità all’amministrazione comunale di Arzignano di realizzare una nuova stanza per la lettura animata presso l’Asilo Nido e Micronido comunali di Arzignano.

L’Associazione Innerwheel di Arzignano aveva infatti organizzato lo spettacolo "il Barbiere di Siviglia" al Teatro Mattarello di Arzignano lo scorso settembre e aveva deciso di destinare i fondi raccolti dall’evento a questo importante servizio comunale.
In quell’occasione sono stati raccolti  euro 2.500,00 destinati all’arredamento della stanza per le letture animate ai bambini dell’asilo nido, stanza già in corso di sistemazione da parte del comune.
L’asilo nido e Micronido comunali  sono strutture che per essere accoglienti e adatte ad accogliere bambini dai 3 mesi ai 3 anni necessitano di continui miglioramenti, adeguamenti ed innovazioni.
I bambini avranno a disposizione una stanza tutta colorata dove potranno ascoltare comodamente le loro educatrici che con tanta creatività leggeranno ed animeranno le tante storie per bambini.
Si tratta infatti di una lettura dove le parole di una fiaba diventano cose vere: fiori, nuvole, cielo, alberi e foreste e personaggi diventano cose vere…

L’assessore ai servizi sociali Alessia Bevilacqua ha quindi invitato la Presidente dell’Associazione Innerwheel ed alcune socie a vedere la nuova stanza che sarà dedicata al loro club e ha così commentato : " Ringrazio questa associazione per l’operato e per il forte senso di solidarietà, con questo gesto hanno dimostrato molta attenzione, vicinanza e generosità per la città di Arzignano."

Altre comunicazioni