Vai al contenuto

Arzignano… Pedala!

Domenica 12 maggio ritorna l’imperdibile Arzignano Pedala, la tradizionale gita in bicicletta organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune. Ritrovo ore 8,30 in Piazza Libertà e poi via in bicicletta per trascorrere una mattinata pedalando in compagnia tra le vie cittadine.

Domenica 12 maggio appuntamento con la tradizionale"Arzignano Pedala" che viene riproposta anche quest’anno per gli amanti della bicicletta ma non solo.
Arzignano Pedala non è solo una pedalata per le vie cittadine aperta a tutti ma anche un’occasione per ritrovarsi e trascorrere la mattinata assieme all’aria aperta. 


Il ritrovo è fissato alle ore8.30 in Piazza Libertà conpartenza alle 9; prevista una sosta a metà tragitto e poi ritorno previsto perle ore 11 sempre in Piazza Libertà.


Questa passeggiata in bicicletta è ormai un classico tra gli appuntamenti primaverili arzignanesi, organizzata dalla Pro loco in collaborazione con il Comune, il Gruppo ANA Arzignano, Protezione Civile Valchiampo ed il Gruppo Sportivo Restena.

 

Con Arzignano Pedala si intendono ricordare Cian Bastianello (portiere della squadra di calcio dell’AC Pellizzari negli anni ’50 e ciclista amatoriale) ed Emilio Erminelli (consigliere della Pro loco, animatore del gruppo promotore Quartiere Mantovano).

 

Peri  partecipanti alla pedalata che verseranno la quota di 3 euro riceveranno un gadget di “ArzignanoPedala” ed avranno diritto inoltre a partecipare all’estrazione dei premi offerti dagli sponsor cittadini. 

In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato a domenica 19 maggio.

 

“Arzignano Pedala è una bella tradizione ad Arzignano che offre la possibilità di fare un giro in compagnia tra le vie della nostra bella Città. – commenta il sindaco Giorgio Gentilin –  Vogliamo intendere questa manifestazione anche come modo per sensibilizzare ulteriormente le persone all’utilizzo di questo mezzo ecologico ed economico”.

Inoltre, Sabato 11 maggio al Parco dello Sport, il Team Punto Bici organizza un pomeriggio all’insegna della mountain bike con lo scopo di presentare questo meraviglioso sport anche ad Arzignano. Ritrovo previsto alle ore 14,30!

Evento aperto a tutti.

Altre comunicazioni