Vai al contenuto

iPhone Revolution mostra fotografica in Biblioteca

“Gli eventi di Animes si concluderanno questo week end” dice l’Assessore alle politiche giovanili Mattia Pieropan, “ma le esposizioni di questa rassegna che ha avuto un grande successo tra il pubblico continueranno, a cominciare da questa mostra fotografica che inaugureremo domani”

ANIMES

L’anima delle nuove generazioni

iPhone Revolutionmostra fotografica di Alessandro Lazzarin

04-19 MAGGIO 2013

BIBLIOTECA CIVICA

Specializzato in reportage di matrimonio, Alessandro Lazzarin fa della spontaneità la sua chiave di visione emotiva del mondo.
La mostra intende presentare il suo sguardo inedito della realtà e del mondo in una selezione di fotografie elaborate esclusivamente con l’iPhone.
Una serie di scatti autobiografici scelti tra gli oltre 600 realizzati negli ultimi quattro anni che attraverso l’iPhone rivelano la sua visione del mondo più personale. Lazzarin esprime il proprio punto di vista attraverso un linguaggio dinamico e attento a cogliere anche con ironia il mondo che lo circonda. Le immagini mettono in scena frammenti di vita, momenti rubati, i legami famigliari in uno scatto da reportage, ripresi con un mezzo all’apparenza limitato come l’iPhone. Il risultato è una serie di immagini in cui l’emozione vissuta dal fotografo e cristallizzata nella ripresa coinvolge lo spettatore con il dinamismo, l’uso pittorico del colore e i punti di vista estremi.

Per ulteriori informazioni www.animes.it

Altre comunicazioni