Vai al contenuto

“Camminata del Cuore” in Arzignano

Per domenica 19 maggio l’Associazione “Amici del Cuore Ovest Vicentino Ulss 5″ organizza una passeggiata sulle colline di San Bortolo di Arzignano, sconfinando sul territorio di Montorso e di Ronca`.
Il sindaco Giorgio Gentilin: “Una bella iniziativa che permetterà di eseguire una sana attività fisica e al tempo stesso ammirare e scoprire lo spettacolo naturale dei nostri paesaggi.”

http://www.inarzignano.it/wp-content/gallery/giorgiotoy_sport/giorgio_ale-corda-marcia.gif

Una passeggiata in compagnia tra il verde delle colline

“Camminata del Cuore” ad Arzignano

Per domenica 19 maggio l’Associazione “Amici del Cuore Ovest Vicentino Ulss 5”organizza la “Camminata del Cuore”, una passeggiata sulle colline di San Bortolo diArzignano, sconfinando sul territorio di Montorso e di Ronca`. 

Con la collaborazione del Comune di Arzignano e Acque del Chiampo Spa e con il supporto operativo del Gruppo Alpini di Arzignano, della Pro Loco di Arzignano, del Gruppo marciatori Monte Ortigara el’assistenza di Sogit Agno-Chiampo e` proposto a tutti un percorso unico su una distanza dicirca 8 Km. che permettera` di riscoprire questo territorio a confine con la provincia diVerona e animare strade e sentieri che corrono tra prati di un verde vivo in questa primavera, un po’ avara di occasioni per muoversi e camminare.

La partecipazione è libera e aperta a tutti e in caso di maltempo e` rinviata alla domenica successiva (al questo proposito si può fare riferimento al numero telefonico 0444-674374).

Punto di raccolta per la registrazione dei partecipanti e al tempo stesso di partenza della manifestazione  è la sede degli Alpini nel Parco dello Sport di Arzignano, con orario dalle 8 alle 9.

Da li` si passa per il parcheggio-destra Chiampo e si prosegue verso la Chiesa di San Bortolo. Successivamente seguendo via Costa si arriva in vista della Chiesetta di San Marcello e, accompagnati dal panorama delle colline di Montorso, si raggiunge Bellimadore.
In contrada Rossi di Ronca` è fissato il punto di ristoro e lì sarà presente una squadra  di operatori medici che offriranno la possibilità di misurazione della pressione arteriosa. 

Si salirà ancora fino ad incontrare la provinciale che scende da Santa Margherita verso Arzignano e da questo momento il percorso sarà tutto in discesa verso il punto di arrivo fissato sempre presso la sede degli Alpini di Arzignano, dove sarà offerto un altro momento di ristoro.
L’associazione Amici del cuore Ovest Vicentino propone questa iniziativa con l’intento di sensibilizzare la popolazione su stili di vita sani e tra questi ha rilevanza fondamentale ilmovimento. 

Il nostro corpo è costruito per muoversi ed è provato che qualsiasi attività motoria, fatta regolarmente e con sforzo moderato, riduce il rischio di insorgenza di malattie, in particolare cardiovascolari.
Augurando il benvenuto a tutti i partecipanti, si conferma che il percorso è unico e non presenta difficoltà con tempo di percorrenza di circa 2 ore e mezza.

Si ricorda inoltre che la locandina della manifestazione è riportata nel sito dell’associazione all’indirizzo:www.amicidelcuoreulss5.it

Vi aspettiamo per una piacevole camminata insieme.

ASSOCIAZIONE AMICI DEL CUORE OVEST VICENTINO ULSS 5
Via Cazzavillan 12/3 – 36071 Arzignano (VI)
Codice Fiscale 90014130240
segreteria@amicidelcuoreulss5.it – www.amicidelcuoreulss5.it


Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni