Vai al contenuto

Presentata la variante 3 al Piano degli Interventi

Nel rispetto della “Trasparenza e Comunicazione” che il Sindaco Dott. Giorgio Gentilin ha da sempre richiesto alla sua Amministrazione, ai Tecnici Professionisti operanti nel settore dell’Edilizia Privata è stata presentata e discussa la Variante 3 al Piano degli Interventi, variante che è già attiva da ieri lunedì 3 giugno.

Nel corso di una riunione, tenutasi mercoledì 29 u.s. presso la Sala Consigliare del nostro Comune, alla presenza di un folto numero di Professionisti che operano nel nostro territorio, è stata illustrata la Variante 3 al Piano degli Interventi che è stata approvata dal Consiglio Comunale nel corso della seduta del 9 Aprile 2013.

"- Nell’ottica del dialogo e dello stretto rapporto fra Amministratori e Cittadini, che fin dall’inizio ha contraddistinto l’attività dell’Amministrazione Gentilin-"
ribadisce l’Assessore Umberto Zanella, "- abbiamo organizzato questo incontro che ha riscosso l’unanime consenso dei convenuti che hanno avuto modo di approfondire le tematiche contenute in questo importante documento che attua i contenuti e le previsioni programmatiche contenute nel Documento del Sindaco, presentato ed approvato dal Consiglio Comunale in data 9 Settembre 2010".

Notevole è stata la soddisfazione espressa dal consistente numero dei partecipanti che hanno avuto modo di discutere molti degli aspetti contenuti in questa Variante e che hanno inoltre potuto avanzare richieste o proposte che verranno prese in esame nella formazione della futura Variante 4 al P.I., Variante che verrà proposta entro la fine di questo anno.

Questo, in sintesi, il contenuto della Variante illustrata:

n. 49 domande presentate per ottenere il cambio di destinazione d’uso per il recupero di annessi agricoli non più funzionali alla conduzione del fondo, con conseguente recupero di volumetrie già presenti nel territorio ed attualmente non utilizzate o in stato di abbandono, oltre al reperimento di nuove risorse attraverso il pagamento del contributo di sostenibilità per circa Euro 1.000.000,00

n. 15 domande di nuova edificazione nelle Contrade,

n. 16 nuove proposte di accordo pubblico–privato relative ad altrettanti progetti od iniziative di rilevante interesse pubblico, che hanno generato nuove risorse a titolo perequativo per Euro 521.406,00 oltre all’acquisizione gratuita al patrimonio comunale dei seguenti immobili:
 
– Edificio e pertinenze in Centro Storico lungo via Cavour per mc. 1.290,00;

– n. 1 lotto edificabile ERP-ERS per mc. 2.700,00 da urbanizzare, aseguito dell’accordo con le ditte Vergolani-Nardi;

– n. 5 lotti edificabili per edilizia convenzionata ERP-ERS per complessivi mq. 4.546 con potenzialità edificatoria   di  mc   9.351 a seguito dell’accordo con i lottizzanti del Consorzio ex "P.d.L. Mure".

"Mi preme inoltre ricordare", aggiunge l’Assessore Zanella, "che sempre con questa variante, è stata completata la catalogazione di 450 edifici di carattere storico, architettonico ed ambientale, presenti nel nostro territorio, a conferma dell’attenzione e della particolare sensibilità dimostrata dalla nostra Amministrazione nei confronti di questa particolare tematica."

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Riccardo Masiero
Vicesindaco, Sicurezza, Polizia Locale, Commercio, Raccolta Differenziata ed Anagrafe

Altre comunicazioni