Vai al contenuto

VIA CAPITELLO, temporanea chiusura per lavori

Lunedì 22 luglio riprendono i lavori di sistemazione in via Capitello (secondo stralcio), che rimarrà chiusa al transito fino al prossimo 31 agosto. “Ci dispiace per i disagi” commenta il Sindaco Giorgio Gentilin, “ma non c’erano alternative”.

Lunedì 22 luglio riprendono i lavori di sistemazione in via Capitello, che rimarrà chiusa al transito fino al prossimo 31 agosto.

“Ci dispiace chiedere ai residenti questo ulteriore sacrificio” precisa l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Frigo, “ma non ci sono alternative: i macchinari impiegati per l’esecuzione dei lavori sono molto ingombranti e non permettono di far transitare anche i veicoli in condizioni di sicurezza. L’impresa che ha vinto l’appalto lavorerà anche nel mese di agosto, in modo da ridurre i tempi di chiusura”.

“Siamo consapevoli degli inevitabili disagi, aggravati anche dalla chiusura di via Costalta, danneggiata dalla frana della scorsa primavera” commenta il Sindaco Giorgio Gentilin. “Non c’erano alternative e, soprattutto, non abbiamo potuto eseguire contemporaneamente il primo ed il secondo stralcio per i noti limiti legati al Patto di Stabilità. Abbiamo comunque deciso di procedere, perché vogliamo che la strada sia riaperta prima della stagione invernale”.

In alternativa, restano percorribili via Restena e via Lunardi.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni