Vai al contenuto

Presentazione del libro di Wu Ming 1 Point Lenana

L’assessore Mattia Pieropan: “Dopo lo spettacolo di Anderloni continuano gli eventi organizzati in collaborazione con il CAI di Arzignano. Mercoledì prossimo un appuntamento di grande spessore culturale con il libro di Wu Ming 1, una serata diversa in una piazza viva per il Mercoledì by Night”

Mercoledì 31 Luglio 2013, ore 21.00
Piazza Marconi

Assessorato alla Cultura e CAI di arzignano

Point Lenana

Presentazione del libro di Wu Ming 1 e Roberto Santachiara

wuming1

In caso di maltempo in biblioteca

Questo libro è scritto da Wu Ming 1, del collettivo di scrittori Wu Ming di Bologna. Insieme a Roberto Santachiara, agente letterario e appassionato di alpinismo e viaggi.
L’idea di Santachiara è stata: scegliere un bravo scrittore che ha il fiuto del segugio, ripercorrere una storia incredibile come quella di Felice Benuzzi che nel 1942 scappò dal campo di prigionia inglese in Africa per scalare con due compagni di cella il Monte Kenya, per poi riconsegnarsi alle autorità britanniche. E raccontarla. Santachiara e Wu Ming 1 hanno scalato come prima cosa il Monte Kenya, per immedesimarsi nel protagonista. Per Wu Ming 1 è stata la prima occasione in vita sua per misurarsi con cose “di montagna”. Poi hanno cominciato a investigare la storia di quest’uomo, che – come la storia di ogni uomo – attraversa periodi storici importanti, incontra protagonisti di quel periodo. La storia di un uomo e la storia di un popolo si intrecciano, in questo libro che Wu Ming 1 definisce un “oggetto letterario non identificato”.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni