Vai al contenuto

Conosci te stesso con la grafologia. In Biblioteca

Dice l’Assessore Mattia Pieropan: “In autunno la Biblioteca proporrà moltissimi nuovi corsi e laboratori. Fino ad ora l’offerta è stata di qualità ed ha avuto un buon successo. Ora contiamo di rendere la programmazione più organica, e verrà prodotto un programma trimestrale che tutti potranno consultare per trovate il corso più interessante. Si comincia con questo laboratorio, un modo affascinante per conoscere se stessi attraverso il segno grafico”

Nuova serie di incontri proposti dal laboratorio corsi della Biblioteca G. Bedeschi. Inizia a Settembre un corso introduttivo alla Psicologia della Scrittura, anche conosciuta come Grafologia.

Contenuti.

Il corso si propone di fornire i criteri per la lettura del simbolo grafico, non solo la scrittura quindi, ma anche il disegno, lo scarabocchio, i grafemi stranieri, le lingue scomparse. Saranno fornite le basi tecniche per la misurazione dei segni nelle loro diverse intensità e gli elementi per la conoscenza dei diversi metodi di misurazion.

Sarà inoltre possibile effettuare misurazioni sulla propria scrittura, scoprendone le diverse componenti: emotive, intellettive, operative e le eventuali qualità latenti.

Docente.

lasalutetralerighe

 

 

 

 

Il corso sarà tenuto dal dottor Fabrizio Strata: Consulente Tecnico in perizie grafiche giudiziarie presso il Tribunale di Vicenza e autore del libro “La salute tra le righe” (2011),  ed. Il Punto d’Incontro, Vicenza.

Numero di incontri e durata.

Le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio: 6, 13, 20, 27  Settembre e 4 Ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 18.30.

Costo a partecipante.

E’ previsto un costo di 30€ a persona.

Numero partecipanti.

Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti (10) ed è rivolto ad un massimo di 20 persone.

Apertura iscrizioni: 26 Agosto.

Info e Iscrizioni 
Informagiovani: 0444.476609  – ig@comune.arzignano.vi.it
Biblioteca:  0444.673833 – biblioteca@comune.arzignano.vi.it

 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni