Vai al contenuto

TEZZE: al via la nuova pista ciclabile

A settembre prendono il via i lavori per la nuova pista ciclopedonale delle Tezze. “Si tratta di un’opera molto importante per la comunità” conclude il sindaco Giorgio Gentilin, “che agevola tutti i cittadini che vogliono sfruttare mezzi alternativi alla macchina per spostarsi”.

Un nuovo tratto di pista ciclopedonale avvicina Tezze di Arzignano a Trissino. 

L’opera, finanziata con dalla Regione Veneto e pensata per agevolare lo spostamento dei cittadini che dall’abitato di Tezze di Arzignano si recano verso Trissino, congiungerà via Verlato al confine comunale, per unirsi al tratto progettato ed appaltato dal Comune di Trissino.

“Abbiamo sottoscritto l’accordo per il finanziamento dell’opera l’11 giugno 2012” fa sapere l’assessore ai lavori pubblici Angelo Frigo, “ed in meno di un anno abbiamo sviluppato il progetto ed appaltato l’esecuzione dei lavori. Il progetto prevede la realizzazione di una pista larga 2,5 mt, separata dalla carreggiata stradale grazie ad appositi elementi spartitraffico”.

La pista è, poi, completata  da un attraversamento pedonale lungo la strada statale, di collegamento il lato opposto, illuminato e protetto da un’isola centrale salva pedoni.

Per maggiori informazioni www.lavoriinarzignano.it

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni