Vai al contenuto

LA GINNASTICA RITMICA ATHENA SUBITO AL LAVORO

Durlo di Crespadoro è la località scelta dalla Ginnastica Athena come base del ritiro pre-stagionale. Le atlete si alleneranno per 8 giorni alternandosi tra 5 ore di esercizi fisici ed 1 ora di piscina per prepararsi al meglio alla nuova stagione agonistica ormai alle porte.

La Ginnastica Athena di Arzignano riparte al meglio con il ritiro delle atlete agoniste che per 8 giorni saranno immerse nel verde dei paesaggi di Durlo (Frazione del Comune di Crespadoro).

L’attività svolta durante il ritiro prima di iniziare con gli allenamenti negli impianti comunali di Arzignano è completo e specifico. In queste giornate le ragazze della Ginnastica Athena, affiancate dalle loro attente insegnanti, hanno la possibilità non solo di specializzarsi nella ginnastica ritmica ma soprattutto hanno l’opportunità di rafforzare tra loro il legame e lo spirito di squadra che è molto importante in questa disciplina, soprattutto negli esercizi di collettivo.

“È già il sesto anno che la nostra associazione permette alle atlete di partecipare a questi allenamenti specifici fuori dalle palestre –commenta Aurora Zorzanello, Presidente della Ginnastica Athena. – Queste occasioni sono davvero preziose per le atlete e ci permette di guadagnare circa 1 mese di tempo in palestra senza scordarsi che fare squadra in ritiro è fondamentale.”

Le ragazze dell’Athena si allenano 5 ore al giorno più 1 ora in piscina per prepararsi alla prossima stagione oramai alle porte e cercare di affermarsi ad alti livelli, come già accade da diversi anni .

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Lovato
Lavori pubblici, Viabilità e Parchi, Sport e Protezione Civile

Altre comunicazioni