Vai al contenuto

VIALE VICENZA: l’impresa ri-esegue l’asfaltatura

I lavori stradali eseguiti in agosto lungo Viale Vicenza sono stati tempestivamente contestati dal Comune Di Arzignano il 12 agosto. L’impresa esecutrice, senza alcuna spesa per il comune, ri-eseguirà l’intervento.
Gentilin: “Teniamo molto al modo in cui vengono spesi i soldi dei cittadini e vogliamo il meglio. Paghiamo le imprese velocemente, ma pretendiamo impegno e serietà”.

Il 9 agosto scorso sono stati ultimati i lavori di asfaltatura lungo viale Vicenza.

“Immediatamente” commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Frigo, “abbiamo notato la presenza di piccole ondine sul manto stradale, responsabili di fastidiose vibrazioni durante il transito veicolare. Il 12 agosto abbiamo segnalato, contestato l’esecuzione dei lavori e chiedendo un immediato intervento di sistemazione”.

Il successivo sopralluogo,effettuato anche alla presenza della ditta, ha evidenziato l’effettiva presenza di "ondulazioni" nella pavimentazione appena asfaltata.

“La ditta”, continua l’assessore Frigo, “si è assunta l’impegno ad eseguire a proprie spese l’intervento necessario a correggere il problema. Abbiamo, inoltre, chiesto ed ottenuto che l’intervento venga fatto prima dell’apertura delle scuole e senza arrecare ulteriore disagio alla circolazione stradale”.

Dal punto di vista operativo, durante le notti (dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo) di lunedì 9 settembre e martedì 10 settembre, entrerà in azione una ditta specializzata, la quale stenderà un nuovo tappeto d’usura di circa 5-6 mm di spessore, senza necessità di rimuovere il manto esistente, grazie all’utilizzo di un apposito macchinario.

“Prestiamo la massima attenzione al modo in cui vengono eseguiti i lavori” conclude l’assessore Frigo, “vigilando nell’arco di tutte le fasi del cantiere. In questo caso abbiamo preteso, oltre alla totale risoluzione del problema, anche l’azzeramento dei disagi alla circolazione dei veicoli: l’esecuzione nelle ore notturne garantisce questo risultato”.

“Teniamo molto al modo in cui vengono spesi i soldi dei cittadini e vogliamo il meglio” commenta il Sindaco Giorgio Gentilin. “Paghiamo le imprese velocemente, ma pretendiamo impegno e serietà”. 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni