Vai al contenuto

Riparte la ginnastica per le mamme

Ripartono lunedì 07 ottobre i nuovi corsi MammaFit per il post parto; la ginnastica Athena ASD ripropone il nuovo allenamento trend per le neo-mamme con carrozzina, passeggino e marsupio. L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua :”uscire, fare attività fisica, socializzare con altre mamme aiuta a sentirsi bene, tutto questo portando con sè il proprio bambino.”

Ritorna il programma di allenamento per restare in forma, soprattutto per tornare in forma dopo il parto e per socializzare con altre mamme. I corsi sono organizzati dalla ginnastica Athena ASD con il patrocinio del Comune di Arzignano.
Inizia infatti lunedì 7 ottobre il corso passeggino workout e proseguirà ogni lunedì e mercoledì dalle 10.30 alle 11.30 al parco dello sport o nella sala corsi della piscina comunale.

I benefici sono molteplici, fisici, psichici e sociali : la ginnastica con il passeggino è un’attivtà non agonistica che tutte le mamme possono svolgere senza problemi, permette di portare con sè il proprio bambino senza doverlo lasciare alla baby-sitter o altri e costituisce un momento di svago anche per il piccolo che si sà adora andare a passeggiare nei parchi. L’attività fisica secondo molti studi rappresenta un antidepressivo naturale, dona una sensazione di euforia e favorisce l’autostima; numerosi studi hanno dimostrato l’efficacia dell’attività sportiva nella cura dei sintomi della depressione post-partum. Inoltre ai corsi di MammaFit le mamme incontrano altre mamme nella stessa situazione, si scambiano dubbi, paure, consigli pratici e spesso trovano delle nuove amiche.

Ginnastica Athena dal 2013 si occupa anche del periodo dedicato alla gravidanza, proponendo cicli di lezioni Mammafit, Pilates in gravidanza, che aiutano a vivere bene i 9 mesi di attesa, tonificare la muscolatura della schiena, migliorare la circolazione e la respirazione e prepararsi serenamente al parto. I corsi inizieranno il 19 ottobre 2013.

Per info: Dott.ssa Aurora Zorzanello tel.  347-7574483  www.mammaf.it

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni