Vai al contenuto

INAUGURATA LA NUOVA SEDE DELL’ATLETICA ARZIGNANO

E’ stata inaugurata ieri la nuova sede dell’Atletica Arzignano. Grazie soprattutto all’impegno dei tanti collaboratori e simpatizzanti di questa storica società sportiva arzignanese, e con il contributo del Comune, da ieri l’Atletica Arzignano avrà a disposizione una nuova e funzionale sede presso lo Stadio Dal Molin, luogo degli allenamenti durante la settimana.

L’inaugurazione della nuova sede, con la presenza di molti simpatizzanti, collaboratori, genitori degli atleti e figure storiche dell’Atletica Arzignano, è stata l’occasione inoltre per ricordare i 30 anni di questa storica società arzignanese.

Il pomeriggio si è svolto dapprima con un momento in cui l’attuale Presidente Christian Belloni ha ripercorso le tappe di questa importante società sportiva soffermandosi sia su aneddoti storici sia illustrando ai numerosi presenti gli obiettivi e la struttura dell’Atletica Arzignano di oggi, poi è stato il momento del precedente Presidente Dott. Antonio Lora che ha ricordato a tutti come è nata la società che ieri ha festeggiato oltre alla nuova sede anche il trentesimo anno di attività. 

Oggi l’Atletica Arzignano partecipa con gli atleti più piccoli ai campionati CSI mentre con i ragazzi fino ai 15 anni è parte integrante della società "Atletica Ovest Vicentino" (che comprende inoltre l’Atletica Valchiampo, Montecchio e Valdagno) che disputa le gare FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera). Gli atleti dai 16 anni in poi invece partecipano ai campionati FIDAL sotto l’Atletica Vicentina, la vera unione di numerose società vicentine di atletica leggera. Attualmente l’Atletica Vicentina, con Presidente Christian Zovico, è la seconda società sportiva di atletica leggera a livello nazionale.

Per l’occasione anche il Sindaco Giorgio Gentilin ha voluto esser presente e festeggiare l’Atletica Arzignano, affiancato dagli assessori Marchezzolo e Bruttomesso. "L’Atletica Arzignano è una realtà importante per la nostra città. Il lavoro che in questi anni Belloni ed i suoi collaboratori stanno facendo è straordinario. Plaudo particolarmente alla positiva unione delle società di atletica leggera dell’Ovest Vicentino, una bella condivisione di intenti da esportare anche in altri settori." – il commento del Sindaco Gentilin.

La stagione sportiva ormai al termine ha visto l’Atletica Arzignano protagonista a livello sportivo e tecnico di grandi risultati. La sede degli allenamenti, ovvero lo stadio T. Dal Molin, sta divenendo sempre più punto di riferimento per tutta l’atletica leggera dell’ovest vicentino.

“Senz’altro un anno da incorniciare che ha visto i nostri giovani atleti maturare e perfezionarsi nelle proprie discipline. Una stagione che si conclude con la ciliegina sulla torta: una sede nuova. Sogno forse irrealizzabile fino a qualche anno fa ma che con l’aiuto e l’impegno di tutti siamo riusciti a concretizzare.”  – il commento di Christian Belloni, attuale Presidente dell’Atletica Arzignano.

Anche Michele Bruttomesso, Assessore allo Sport ha voluto spendere alcune parole per questa bella realtà sportiva arzignanese: “L’Atletica Arzignano punta molto sui giovani e la presenza numerosa dei propri atleti ieri pomeriggio è la testimonianza che il lavoro che sta svolgendo questa società è importante e da supportare. Nelle ultime stagioni sta crescendo sia sportivamente sia tecnicamente coinvolgendo molti ragazzi/e promettenti e divenendo un polo tecnico di spessore per l’atletica leggera vicentina. La nuova sede inaugurata ieri è qualcosa di importante, uno spazio polifunzionale di cui la società aveva bisogno e che finalmente ora potrà utilizzare.”

Per informazioni riguardo l’Atletica Arzignano, rivolgersia:

Tel. 338 3898416 Belloni Christian

E-mail: atletica.arzignano@gmail.com

Altre comunicazioni