Il binomio formato dall’ arzignanese Valeria Bevilacqua e la cavalla Pira 39 è protagonista di un grande risultato ricco di soddisfazione per la giovane Valeria ed il suo team che la segue e la prepara in vista di questi importanti appuntamenti. Assieme sono riuscite a conquistare la qualificazione per la finale nazionale Progetto Giovani che si terrà a Fiera Cavalli 2013, nella categoria Junior – livello 1 – Salto Ostacoli.
Il Progetto Giovani è stato ideato dalla Federazione Italiana Sport Equestri con la finalità di valorizzare una formazione sportiva basata sull’apprendimento dei contenuti della corretta tecnica.
Dopo le selezioni regionali, la coppia Valeria e Pira39 è approdata il 28-29 Settembre alla semifinale nazionale di Busto Arsizio e dopo due intense giornate di gare il risultato è stato la qualificazione alla finale nazionale.
Il risultato di una competizione equestre dipende tanto dal cavaliere quanto dal cavallo che si concentra sulla gara con il massimo impegno e professionalità portando il suo contributo di esperienza e aiutando il cavaliere.
Valeria e Pira39 si allenano presso l’Horse Club Boschetto di Via Canova, seguite dal tecnico federale di secondo grado Thomas Boschetto.