Vai al contenuto

Premiati i giovani scrittori di Arzignano

Premiati i partecipanti al concorso letterario “Nella mia Città”
L’Assessore Mattia Pieropan: “Con questo concorso ci prefiggevamo, con la collaborazione dell’Associazione Il Grifo e il Leone, di dare la possibilità ai giovani di esprimere il loro attaccamento alla Città di Arzignano. La risposta dei ragazzi del Galilei è stata sorprendente, i miei complimenti e ringraziamenti vanno a loro.”

Il Comune di Arzignano e l’Associazione il Grifo e il Leone, con la collaborazione della Biblioteca Civica G.Bedeschi ed Informagiovani e , hanno promosso all’inizio di quest’anno “Nella mia Città”, la prima edizione di un concorso dedicato agli studenti e alle studentesse delle Scuole Superiori.
“Un omaggio alla città, un gesto d’amore verso Arzignano”. Questo l’obiettivo di un concorso che voleva lasciare ai giovani cittadini spazio e libertà per esprimere il proprio pensiero nei confronti della città, dei suoi servizi, delle persone che la abitano, del territorio che la circonda.

Al concorso hanno partecipato in massa i ragazzi dell’Istituto Galilei di Arzignano, grazie anche all’interessamento e alla disponibilità della Dirigente del Galilei Carla Vertuani e al coordinamento del prof carlo Tonin.
Ieri, 13 Novembre 2013, proprio nella sede dell’Istituto Galilei, sono stati premiati, con due lettori di e-book, i ragazzi che hanno partecipato al concorso e che hanno visto pubblicati i loro scritti in un libricino intitolato, appunto, Nella mia città.
Tra i racconti è stato scelto e letto ai presenti alla cerimonia "Tutto era oro", una commovente storia di disagio familiare, amore e destino, vista con gli occhi di un’adolescente.
Autrici del racconto sono Erica Nardi, Elena Tonin, Valeria Trevisan.
I nomi degli altri scrittori sono stati: Chiara Amato, Cristina Secrieru, Greta Menoncin, Stefania Biasin, Emma Consolaro, Valentina Fracasso, Djeneta Shabani, Jorge Villamayor, Giacomo Belfiore, Alessandro Parlato, Federico Peruffo, Linda Brentan.

Naturalmente è possibile leggere e prendere in prestito il libro in Biblioteca Civica

Altre comunicazioni