Vai al contenuto

45.000 € PER LE SOCIETA’ SPORTIVE GIOVANILI

Approvati dal Comunale di Arzignano i criteri per l’accesso ai contributi per l’attività sportiva giovanile. Gentilin “Le società sportive hanno un ruolo molto importante nella nostra città e per la crescita dei nostri giovani. E’ fondamentale aiutarle anche in questo periodo di difficoltà economiche.”
TRASPARENZA ed INNOVAZIONE: Da quest’anno, il comune di Arzignano tra i primissimi in Italia ha sviluppato una APP online in modo da calcolare il contributo riservato ad ogni società.

Prosegue la linea dell’amministrazione comunale di Arzignano che nei giorni scorsi ha deciso di dare un ulteriore forte segnale a sostegno delle società sportive arzignanesi che investono nei giovani.

45.000 € stanziati a sostegno dell’attività giovanile, il 30% in più rispetto al 2012. 

Questi i numeri che derivano da proiezioni effettuate per calcolare i contributi che verranno poi assegnati alle società sportive con i nuovi criteri approvati in Giunta mercoledì 13 Novembre.

 

Già nel 2009 il Comune aveva esentato dal pagamento degli impianti sportivi comunali le squadre giovanili fino alla categoria under 21; qualche mese fa, l’amministrazione comunale ha voluto sottolineare la propria attenzione verso lo sport giovanile approvando le linee guida per l’assegnazione degli orari negli impianti comunali. Linee guida che danno la priorità alle società che investono nel vivaio giovanile, in particolare nel vivaio giovanile arzignanese.

Ora l’ennesimo provvedimento nella medesima direzione con l’approvazione dei criteri per l’accesso ai contributi per le società sportive di Arzignano.

 

Michele Bruttomesso, assessore allo Sport:

“Praticare attività sportiva è importante per la crescita dei nostri ragazzi e per lo sviluppo di valori basilari quali lo spirito di gruppo e la solidarietà, nonché la tolleranza e la correttezza delle proprie azioni. Tenendo ben a mente quanto appena detto, come Amministrazione riteniamo di dover dare il nostro sostegno alle società sportive che investono nel territorio formando i nostri giovani giorno dopo giorno.”

ONLINE LA "APP" per calcolare il contributo economico


Enrico Marcigaglia, assessore alla comunicazione ha sviluppato assieme a Michele Bruttomesso l’applicazione online per calcolare i contributi:

"Nell’ottica di una completa e totale trasparenza, l’amministrazione comunale di Arzignano ha voluto creare una applicazione gratuita che permette alle società sportive di potersi calcolare con anticipo l’importo del contributo che verrà poi loro assegnato."

>>> clicca QUI per scaricare la APP dal sito del Comune di Arzignano

I Requisiti di accesso al contributo:


Clicca QUI per consultare il testo della delibera di Giunta

– Avere la sede sociale e svolgere l’attività nel territorio di Arzignano

– Aver svolto, nell’anno 2012-2013 attività agonistica di settore giovanile

– Essere in possesso dell’affiliazione e/o iscrizione alle Federazioni Sportive e/o Enti di propaganda sportiva riconosciuti dal CONI.

– Non essere morose nei confronti del Comune di Arzignano o avere comunque sottoscritto un piano di rientro per le eventuali somme da rimborsare

– Non esservi un rapporto di convenzione in essere per la gestione di impianti comunali.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Sport del Comune di Arzignano

Tel. 0444 476535

E-mail: sport@comune.arzignano.vi.it

Altre comunicazioni