Vai al contenuto

Votata la Consulta degli industriali conciari

Si sono svolte le votazioni democratiche per la nomina della Consulta degli utenti industriali di Acque del Chiampo, un organo consultivo fortemente voluto dal Sindaco di Arzignano Giorgio Gentilin per affrontare le nuove sfide del territorio per garantire condivisione e trasparenza sulle scelte.
Gentilin: “La consulta sarà un ottimo strumento di condivisione degli obiettivi e dei metodi migliori per disegnare il futuro delle attività di Acque del Chiampo”.

Ieri, dalle 9 alle 17, si sono svolte le votazioni per la Consulta degli utenti industriali di Acque del Chiampo, un organo consultivo fortemente voluto dal Sindaco di Arzignano Giorgio Gentilin per affrontare tutte le nuove sfide del territorio in piena condivisione con le parti sociali.

COS’È LA CONSULTA
E’ una rappresentanza degli utenti industriali istituita per promuovere la massima trasparenza all’interno di Acque del Chiampo, per facilitare la comunicazione con gli utenti del servizio di acquedotto, fognatura e depurazione industriali e per favorire la consultazione degli stessi rispetto agli aspetti maggiormente strategici per la loro attività.

I COMPITI DELLA CONSULTA
La Consulta avrà il compito di intercettare tutte le esigenze degli utenti industriali di Acque del Chiampo ed interloquire con l’azienda, studiare nuove soluzioni a tematiche legate alla depurazione e sarà un organo consultivo a disposizione dell’azienda e dei tecnici per confrontarsi con la parte produttiva.

I VANTAGGI DELLA CONSULTA
Essendo un organo democraticamente eletto dagli utenti di Acque del Chiampo (per la prima volta in un organismo ufficiale della società), ci saranno degli interlocutori espressione diretta di chi effettivamente fruisce dei servizi di depurazione industriale offerti da Acque del Chiampo. Questo permetterà sia ad Acque del Chiampo di avere dei referenti per le questioni tecniche/produttive sia agli industriali di ricevere informazioni e comunicazioni sugli aspetti ritenuti strategici per ciclo della concia.

LA COMPOSIZIONE DELLA CONSULTA
La consulta è comporta da 7 membri, a rappresentanza delle 6 categorie di utenze industriali
1 per le categorie A, B3 e D, due per la categoria B, due per la categoria B1 e due per la categoria B2

FUNZIONAMENTO E DURATA
La Consulta degli utenti industriali verrà convocata dall’Amministratore Unico Alberto già la settimana prossima dettando l’agenda delle diverse questioni che interessano il comparto industriale.
Rimarrà in carica per 2 anni e poi si procederà ad una nuova votazione.
Sul piatto già da subito la revisione del regolamento fognatura industriale e il gassificatore.

ALBERTO SERAFIN, AMMINISTRATORE UNICO di ACQUE DEL CHIAMPO
Alberto Serafin
, Amministratore unico di Acque del chiampo: "La Consulta deve diventare la voce degli utenti sul tavolo delle questioni vive. E’ troppo importante per Acque del Chiampo coniugare l’equilibrio ambientale con le esigenze della produzione industriale. Naturalmente per raggiungere questo obiettivo confido anche nel supporto delle categorie economiche”.

IL SINDACO GENTILIN: “FINALMENTE DEI RAPPRESENTANTI DELLA CONCIA VOTATI DA TUTTI”
Il Presidente dell’ATO e Sindaco di Arzignano – socio di maggioranza di Acque del Chiampo – Giorgio Gentilin:
"La Consulta sarà un ottimo strumento di condivisione degli obiettivi e dei metodi migliori per disegnare il futuro delle attività di Acque del Chiampo. Era necessario incentivare la condivisione con il comparto industriale degli obiettivi dell’azienda. Auguro a tutti un buon lavoro. Un lavoro che sappia coniugare le esigenze industriali con l’equilibrio ambientale”.

CHI SONO I MEMBRI ELETTI DELLA CONSULTA
Questi i membri eletti della Consulta, nelle carie categorie d’utenze industriali di Acque de Chiampo:

– Categorie A, B3 e D
Marco Marchetto (FM srl)

– Categoria B
Doriano Cazzola (I.C. Industria conciaria srl)
Massimo Confente (3C Lavorazioni Pelle srl)

– Categoria B1
Giobatta Castaman (Conceria Junior SpA)
Adriano Boller (Ma.bo.pell SrL)

– Categoria B2
Luca Pretto  (Pasubio SpA)
Francesco Corradi (Conceria Corradi Srl)

Altre comunicazioni