Vai al contenuto

Ma cosa mi sono messa in testa !

Giovedì 12 dicembre alle ore 20.30 la Biblioteca Civica di Arzignano presenta :”Ma cosa mi sono messa in testa !”un libro di Arianna Lorenzetto realizzato con il contributo del Comitato Andos Ovest Vic.no e il Comune di Arzignano.L’assessore al sociale Bevilacqua: ” sarà una serata per parlare in maniera straordinaria, grazie ai racconti piacevoli e autoironici del libro, di un tema delicato come quello di donne che per necessità dettate dalla malattia si trovano ad indossare una parrucca.”

Sara’ presentato giovedì sera 12 dicembre alle ore 20.30 in Biblioteca Civica ad Arzignano il libro edito da Berica Editrice " Ma cosa mi sono messa in testa !" dell’autrice Arianna Lorenzetto che racconta un’esperienza autobiografica: quella di essersi trovata per necessità ad indossare una parrucca, ad affrontare il quotidiano e a gestire una comunicazione con un elemento estraneo.
Quando il nostro corpo comunica con qualcosa che non ci appartiene come una parrucca, le relazioni assumono pieghe talvolta inaspettate tanto da creare situazioni così particolari che nonostante la sofferenza possono trasformarsi in un sorriso. 

Ma non sarà una semplice presentazione perchè le storie narrate nel libro, l’incontro con il panettiere, il frate, il venditore, il manager, la bambina … prenderanno vita giovedì sera grazie agli attori di Theama Teatro.
I racconti/incontri "sono storie realmente accadute nelle quali- spiega l’autrice Arianna Lorenzetto– la sofferenza si accompagna al sorriso, un sorriso utile a ciascuno di noi e non solo a chi si trova nella situazioni descritte."

Il libro è stato realizzato a cura  del Comitato Andos Ovest Vic.no Onlus e con il contributo del Comune di Arzignano. Tutto il ricavato del libro andrà a sostegno dell’attività dell’Andos.

L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua : " abbiamo deciso di sostenere il libro perchè riteniamo possa aiutare le donne a superare il momento difficile della malattia che cerca anche di colpire la femminilità.
Vogliamo dare un messaggio di coraggio, il coraggio che emerge dai racconti dell’autrice che con un pò di ironia e autoironia è riuscita a trovare il sorriso e guardare avanti.
Al messaggio si aggiunge l’augurio di saper trasformare un possibile punto debole, come il dover indossare una parrucca, in un punto di forza e perchè no… di bellezza ."

La presidente di Andos Ovest Vicentino Piera Pozza: " abbiamo deciso di pubblicare il libro di Arianna perchè comunica un messaggio estremamente positivo alle donne che a volte vivono in maniera traumatica l’indossare una parrucca;  affinché le donne possano far tesoro di questa esperienza e ritrovare il sorriso."

Altre comunicazioni