Vai al contenuto

Ginnastica per la terza età ad Arzignano

Il centro ricreativo anziani A.Mastrotto di Arzignano, in collaborazione con il Comune di Arzignano, organizza un nuovo corso di ginnastica per gli anziani presso la sala del centro San Rocco in Via Cappuccini ad Arzignano.

Il Sindaco di Arzignano Giorgio Gentilin e l’assessore al sociale Alessia Bevilacqua: “E’ nostra volontà sostenere quelle iniziative che creano momenti di incontro fra cittadini e favoriscono il benessere e la salute degli stessi”.

E’ importantissimo per la persona anziana fare dell’esercizio fisico e frequentare corsi collettivi di ginnastica che possono diventare un momento di socializzazione con altre persone.

Per questo il Centro Ricreativo Anziani A. Mastrotto di Arzignano ha organizzato un nuovo corso di attività motoria per le persone anziane di 35 lezioni da gennaio a maggio 2014 il lunedì e il giovedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 10.00 al costo di Euro 20 a persona per l’intero corso.

Il corso e la quota sono riservati agli anziani iscritti al centro.

Questa iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Arzignano, l’assessorato ai servizi sociali che vuole favorire questo tipo di attività mettendo a disposizione i locali del Centro San Rocco in Via Cappuccini ad Arzignano, futura nuova sede del Centro Anziani.

Molti studi confermano i benefici dell’attività fisica sull’anziano :
– favorisce l’aggregazione sociale tra persone e combatte la solitudine
– previene la depressione
– migliora l’equilibrio e la coordinazione fisica
– puo’ aiutare a combattere alcune patologie croniche (diabete, ipertensione…)
– favorisce una postura corretta e rende l’anziano più sicuro e sciolto nei movimenti.

L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua: "E’ un piacere poter sostenere iniziative del Centro Anziani volte a favorire il benessere e la salute della persona, il movimento fa bene a qualsiasi età, e’ bene praticarlo rispettando i ritmi e le esigenze  fisiche adeguate. Molti studi dimostrano che l’attività fisica rende giovani e rallenta il normale invecchiamento corporeo".

Il Presidente del Centro Anziani, Luigi Danese: "L’attivazione di questi corsi rientra nelle tante iniziative organizzate dal centro che mirano a incoraggiare la socialità e il benessere psicofisico, la ginnastica aiuta a prendersi cura del proprio corpo. Grazie al sostegno ed ai locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale riusciamo a proporre questi corsi ad un costo agevolato accessibile a tutti gli anziani".

Luigi Danese, nuovo presidente del Centro anziani

http://www.inarzignanonews.it/resource.attachment?id=3353&filename=Luigi%20Danese.jpg&temporary=false

Per informazioni rivolgersi al centro Ricreativo Anziani A.Mastrotto di Via Cazzavillan ad Arzignano
 tel. 0444 /671381 

Altre comunicazioni