Vai al contenuto

In Biblioteca le opere di CONCIATI NEL MONDO

Esposizione del concorso riservato ai ragazzi delle scuole medie. L’Assessore Pieropan: “L’Amministrazione di Arzignano è orgogliosa di partecipare ad iniziative come questa, che coniugano l’eccellenza produttiva della nostra città con la creatività dei nostri ragazzi. E’ proprio la creatività delle nostre nuove generazioni che dobbiamo saper valorizzare: sarà un’arma sempre più importante per poter affrontare in modo vincente la competizione globale sul piano economico e produttivo.”

Concorso “CONCIATI NEL MONDO”

In esposizione in Biblioteca dal 19 febbraio al 3 marzo

 da Tolomeo a internet 2

 

L’Unione Nazionale Industria Conciaria, con il patrocinio di Lineapelle e con il supporto del Comune di Arzignano, per la terza volta dal 2012 ha indetto un concorso nazionale per gli studenti del terzo anno delle scuole medie dei principali distretti conciari italiani. Alle classi è stato offerto un tema su cui dare libero sfogo alla fantasia: “Conciati nel Mondo”.

Il primo anno è stato proposto “Conciati ad arte”, chiedendo di realizzare una copia di un’opera d’arte utilizzando la pelle. Il secondo anno il tema era “Conciati nel tempo” rivisitando un oggetto che avesse avuto un valore significativo nel tempo. Quest’anno “Conciati nel mondo” interpretando attraverso l’uso della pelle oggetti significativi di un luogo nel mondo.

In collaborazione con il Comune di Arzignano, all’interno della Biblioteca G. Bedeschi è stata allestita una mostra temporanea con i lavori realizzati dagli studenti degli Istituti Comprensivi 1 e 2 di Arzignano e “Faedo” di Chiampo.

VENITE NUMEROSI!!! Potrete esprimere il vostro giudizio votando il lavoro che vi è piaciuto di più.

Dal primo anno, il numero dei ragazzi coinvolti è cresciuto, arrivando ad oltre 450 artisti in erba che hanno contribuito ai lavori e che saranno tutti ospitati alla Fiera Lineapelle il giorno 13 marzo, per la premiazione nazionale, assieme ai colleghi dei distretti conciari Toscano e Solofrano. Una festa con quasi 1500 ragazzi che condividono la stessa passione per la pelle.

Entrambe le edizioni precedenti sono state vinte da classi di questo distretto. Non c’è due senza tre…?

Altre comunicazioni